Primo pianoTV

Alessandro Borghese, 4 Ristoranti torna su Sky Uno

Domani 12 giugno su Sky per decretare il miglior ristorante romantico dalla città di Verona

Alessandro Borghese 4 Ristoranti torna con il suo van in giro per l’Italia in cerca del miglior ristorante. In questo primo appuntamento ci troviamo nella città dell’amore: Verona. 

Mentre William Shakespeare ha consegnato alla città di Verona il titolo eterno di città dell’amore, Borghese è pronto a decretarne il miglior ristornate. La tormentata storia d’amore tra il Montecchi e la Capuleti non reggerà il confronto alla sfida tra i quattro ristoratori protagonisti di questo episodio. Alessandro Borghese 4 Ristoranti torna sul piccolo schermo con la nuova stagione del suo programma alla ricerca del miglior ristorante romantico della città.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - VelvetMag
@ANSA

Nell’episodio di domenica 12 giugno su Sky e in streaming su NOW, Chef Alessandro Borghese ci porterà sugli scorci più suggestivi del Veneto. Parlerà di amore nelle strade e nei ristoranti tra la stupenda Arena, le sponde dell’Adige, i vicoli dall’atmosfera soffusa, i punti panoramici perfetti per un primo bacio. Ormai il romanticismo è una parte importante anche nell’offerta di ristoranti, bistrot, trattorie e osterie veronesi che con le loro location, il servizio, i menu e l’atmosfera regalano alle coppie momenti indimenticabili. Ma come si rende romantico un ristorante?

Quali sono i ristoranti dell’episodio di Verona?

Quattro ristoratori, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore, saranno in gara per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” dello chef. In gara per Alessandro Borghese 4 Ristoranti ci sono:

  • Gianni per Ponte Pietra. Il ristorante orge su uno dei punti panoramici prediletti dai turisti, lo storico ponte romano da cui prende il nome. Gianni è il titolare del locale che si definisce «una vera e propria istituzione a Verona se parliamo di romanticismo. In 10 anni – dice – avrò visto centinaia di proposte di matrimonio»
  • Micol con il suo Antica Amelia Bistrò che si trova tra i vicoli del centro storico, tra Piazza delle Erbe e Piazza Dante. Autodidatta, ha aperto con la volontà di creare un ristorante romantico, curato, intimo, riservato, ma di un romanticismo chic in contrasto con quello più turistico: «Volevo allontanarmi dal cliché delle rose rosse, delle candele e dei cuori».

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - VelvetMag

  • Barbara con la sua Osteria Il Bertoldo. Quasi sulle sponde dell’Adige, in un caratteristico vicolo veronese, si trova l’Osteria il Bertoldo, un locale completamente rosso, il colore dell’amore e il preferito di Barbara, titolare «ma anche oste, scrittrice di ricette, pulisco, sparecchio, intrattengo, controllo, gestisco… insomma, tutto».
  • Vittorio con il suo ristorante Benda. In pieno centro storico, nel vecchio Decumano della città, Vittorio ha aperto nel 2020 il suo ristorante dandogli il suo stesso soprannome: è autocelebrativo senza paura di esserlo, ha solo 29 anni e non rinuncia agli abiti classici e al sigaro. A suo dire, l’apertura del Benda ha portato un’aria fresca in città, spodestando anche i ristoranti più rinomati.

Come sempre, i quattro ristoratori si sfideranno su locationmenuservizioconto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata. Questa settimana in Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la categoria Special sarà “speciale” a tutti gli effetti: sarà il cioccolato, il cibo sinonimo di passione per eccellenza. D’altronde una cena romantica non può che chiudersi con la dolcezza di un dessert.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - VelvetMag

L’appuntamento con Alessandro Borghese 4 Ristoranti è ogni domenica alle 21:15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio