Primo piano TV

Alessandro Borghese, 4 Ristoranti torna su Sky Uno

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - VelvetMag@ANSA

Alessandro Borghese 4 Ristoranti torna con il suo van in giro per l’Italia in cerca del miglior ristorante. In questo primo appuntamento ci troviamo nella città dell’amore: Verona.

Mentre William Shakespeare ha consegnato alla città di Verona il titolo eterno di città dell’amore, Borghese è pronto a decretarne il miglior ristornate. La tormentata storia d’amore tra il Montecchi e la Capuleti non reggerà il confronto alla sfida tra i quattro ristoratori protagonisti di questo episodio. Alessandro Borghese 4 Ristoranti torna sul piccolo schermo con la nuova stagione del suo programma alla ricerca del miglior ristorante romantico della città.

Immagine non disponibile

@ANSA

Nell’episodio di domenica 12 giugno su Sky e in streaming su NOW, Chef Alessandro Borghese ci porterà sugli scorci più suggestivi del Veneto. Parlerà di amore nelle strade e nei ristoranti tra la stupenda Arena, le sponde dell’Adige, i vicoli dall’atmosfera soffusa, i punti panoramici perfetti per un primo bacio. Ormai il romanticismo è una parte importante anche nell’offerta di ristoranti, bistrot, trattorie e osterie veronesi che con le loro location, il servizio, i menu e l’atmosfera regalano alle coppie momenti indimenticabili. Ma come si rende romantico un ristorante?

Quali sono i ristoranti dell’episodio di Verona?

Quattro ristoratori, ognuno desideroso di dimostrare di essere il migliore, saranno in gara per ottenere l’agognato, amatissimo e inconfondibile “dieci” dello chef. In gara per Alessandro Borghese 4 Ristoranti ci sono:

  • Gianni per Ponte Pietra. Il ristorante orge su uno dei punti panoramici prediletti dai turisti, lo storico ponte romano da cui prende il nome. Gianni è il titolare del locale che si definisce «una vera e propria istituzione a Verona se parliamo di romanticismo. In 10 anni – dice – avrò visto centinaia di proposte di matrimonio»
  • Micol con il suo Antica Amelia Bistrò che si trova tra i vicoli del centro storico, tra Piazza delle Erbe e Piazza Dante. Autodidatta, ha aperto con la volontà di creare un ristorante romantico, curato, intimo, riservato, ma di un romanticismo chic in contrasto con quello più turistico: «Volevo allontanarmi dal cliché delle rose rosse, delle candele e dei cuori».

Immagine non disponibile

  • Barbara con la sua Osteria Il Bertoldo. Quasi sulle sponde dell’Adige, in un caratteristico vicolo veronese, si trova l’Osteria il Bertoldo, un locale completamente rosso, il colore dell’amore e il preferito di Barbara, titolare «ma anche oste, scrittrice di ricette, pulisco, sparecchio, intrattengo, controllo, gestisco… insomma, tutto».
  • Vittorio con il suo ristorante Benda. In pieno centro storico, nel vecchio Decumano della città, Vittorio ha aperto nel 2020 il suo ristorante dandogli il suo stesso soprannome: è autocelebrativo senza paura di esserlo, ha solo 29 anni e non rinuncia agli abiti classici e al sigaro. A suo dire, l’apertura del Benda ha portato un’aria fresca in città, spodestando anche i ristoranti più rinomati.

Come sempre, i quattro ristoratori si sfideranno su location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata. Questa settimana in Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la categoria Special sarà “speciale” a tutti gli effetti: sarà il cioccolato, il cibo sinonimo di passione per eccellenza. D’altronde una cena romantica non può che chiudersi con la dolcezza di un dessert.

Immagine non disponibile

L’appuntamento con Alessandro Borghese 4 Ristoranti è ogni domenica alle 21:15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand.

Change privacy settings
×