Dopo mesi di attesa, My Policeman ha finalmente una data di uscita. Il film ha un cast interessante dalla sua: i protagonisti, infatti, sono Harry Styles ed Emma Corrin.

Da un romanzo di Bethan Roberts è in arrivo My Policeman, adattamento cinematografico che propone un duo inedito protagonista. C’è grande attesa per questo film, che ha infiammato il web ancor prima che qualcuno rivelasse maggiori dettagli. Il motivo è piuttosto semplice, poiché riguarda l’attore protagonista, quale Harry Styles. Iconica popstar, celebre sin dai tempi degli One Direction, sta calcando sempre più la sua presenza nel mondo dello spettacolo. My Policeman è soltanto l’ultimo di svariati progetti sul grande schermo. A breve, infatti, arriverà anche Don’t Worry Darling dove figura come protagonista.

My Policeman

Al suo fianco, però, c’è anche una figura femminile che ha dato prova del suo talento in The Crown. Emma Corrin, dopo aver interpretato una giovanissima Lady Diana nell’acclamata serie TV Netflix, debutta al fianco di Harry Styles. L’attrice, finora, ha coccolato soprattutto la sua carriera da modella, posando per Prada e Miu Miu.

My Policeman, la data di uscita del film: cosa sappiamo

Tratto dall’omonimo romanzo, il film è ambientato in Gran Bretagna negli Anni ’50. I protagonisti sono tre. C’è Tom, che nella vita è un poliziotto ed è interpretato da Harry Styles, che si lega a Marion, un’insegnante molto dolce ed empatica che ha le fattezze di Emma Corrin. Tuttavia il racconto parla sì di una storia d’amore, ma ne affronta l’aspetto più proibito (siamo pur sempre negli Anni ’50). Il terzo personaggio è Patrick, curatore museale interpretato da David Dawson che si innamora di Tom. E quell’amore è reciproco.

My Policeman

Il tempo passa e, nel frattempo, Tom ha sposato Marion nonostante sia ancora follemente innamorato di Patrick. Con un salto temporale, la storia piomba negli Anni ’90, dove i tre protagonisti sono ormai cresciuti e più che adulti, tanto che gli attori cambiano per rendere la trama più realistica. Tom è interpretato da Linus Roache, Marion da Gina McKee e Patrick da Rupert Everett. In principio, il regista Michael Grandage ha spiegato che è stato Harry Styles a proporsi per la parte. Il giovane attore, dopo aver letto il copione, ha lottato duramente per entrare nel cast.

My Policeman, il romanzo

Dopo mesi di incertezze, My Policeman ha finalmente chiarito dove e quando sarà distribuito. Il film ha come destinazione finale lo streaming e quel compito è stato assegnato a Prime Video. Non manca poi molto alla data di uscita, confermata soltanto adesso da parte della piattaforma. My Policeman è atteso per il 4 novembre 2022.