L’arrivo dell’estate accende un campanello d’allarme: come prendersi cura dei capelli colorati? Come evitare che perdano elasticità e luminosità?

D’estate è importante non solo proteggere la pelle con gli appositi prodotti, ma anche i capelli colorati. Nel periodo in cui il sole è più aggressivo è necessario prendersi cura dei propri capelli, ancor di più se tinti, perché i raggi UV, uniti al sale del mare e al cloro della piscina e ai lavaggi più frequenti, penalizzano fortemente il colore rendendolo più sbadito.

Crediti: Pexels

Prendersi cura dei propri capelli colorati d’estate è necessario non soltanto per la tinta in sé, ma anche per la salute della propria chioma, che si sfibra più facilmente diventando più debole. Cosa succede? Può capire che i capelli si spezzino con più facilità in questa fase. Come fare, quindi, per prendersi cura dei propri capelli d’estate?

Come prendersi cura dei capelli colorati d’estate: gli spray

Per fortuna esistono tantissimi prodotti in commercio che aiutano i vostri capelli a non perdere elasticità e che preservano il colore scintillante della vostra tinta. Ad esempio Professional By Fama ha lanciato una linea di prodotti per capelli utilissimi in questo periodo dell’anno. La linea wondHer protegge il colore dall’esposizione al sole. Tra i prodotti must have del brand bergamasco spicca il 20 For You, una maschera spray multifunzionale: in un solo gesto offre 20 funzioni diverse che proteggono la chioma anche al mare, sul bagnasciuga. Lo spray, ad effetto immediato, è senza risciacquo e la sua formula con estratto di girasole aiuta a proteggere dal sole, che nel periodo estivo è più forte e schiarisce le colorazioni.

Courtesy Press Office

Perché si parla di 2o azioni in uno? Perché lo spray serve a nutrire in profondità, a districare i capelli e a idratare quelli più secchi, così come condiziona ma non appesantisce. Inoltre previene le doppie punte e svolge un’azione antiossidante, così come protegge dal calore e dona morbidezza ai capelli eliminando l’effetto crespo. La maschera spray esalta la luminosità e dona corpo e volume al capello, inoltre facilita l’asciugatura più rapida e l’uso di piastra e ferro.

Crediti: Renè Furterer/Instagram

Utilizzare uno spray per capelli d’estate è la scelta migliore, sono semplici, veloci e aiutano a contrastare gli effetti collaterali dell’esposizione al sole. È bene precisare che ogni capello è diverso. In base alla tipologia della vostra chioma, dovrete scegliere il prodotto per capelli che fa al caso vostro. Inoltre, esattamente come la crema solare sulla pelle, se trascorrete molto tempo al sole dovrete idratare più volte i capelli con varie applicazioni.