Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Boss celebra il 150° Open con un torneo a St. Andrews

La capsule collection dedicata in onore dell’evento

Il 1° giugno, Boss ha invitato un gruppo di sessanta atleti, celebrities, influencer e giornalisti a trascorrere una giornata a St Andrews. L’occasione è stata il 150° Open che durerà per tutta l’estate.

Tra gli invitati per il Boss 150° Open si intravedevano celebrities come ScHoolboy Q, Kathryn Newton, Ross Butler, Alex Pettyfer, Alvaro Morte, Lucien Laviscount. Ma anche James e Oliver Phelps, Naomi Watanabe, Naphat Siangsomboon e Blake Gray, oltre a stelle dello sport come l’atleta australiano Dominic Di Tommaso, l’ex giocatore di rugby Thom Evans e la paralimpica italiana Veronica Yoko Plebani. Erano presenti anche molti altri talenti, tra cui la modella Jordan Barrett e le star dei social media Noah Beck, Nic Kaufmann e Younes Zarou.

Boss 150 Open

Boss 150° Open: un evento esclusivo

Nel pomeriggio, gli ospiti di Boss 150° Open hanno partecipato a una sfida di golf sull’Old Course. La giornata comprendeva gare di Longest Drive e Nearest to the Pin. L’appuntamento è terminato con una cena privata presso l’hotel Rusacks, seguita da una cerimonia che ha premiato i migliori concorrenti della giornata. L’evento ha celebrato il rapporto di lunga data tra Boss e il R&A (Royal & Ancient Golf Club) e il suo sesto anno come partner ufficiale di abbigliamento dell’Open. Nell’ambito della partnership di BOSS con il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia dell’UNICEF, la manifestazione ha raccolto fondi per aiutare i bambini in difficoltà di tutto il mondo.

 Boss-150-Open-
courtesy of HUGO BOSS

La Mecca del golf mondiale

Per chi non c’è mai stato è stata l’occasione perfetta di vedere dal vivo la Mecca del golf mondiale. Per chi ha già avuto la fortuna di poter assistere a un Open Championship all’Old Course, o addirittura di giocare sul suo mitico campo, è invece l’opportunità di godersi un’edizione indimenticabile e ricca di celebrazioni speciali. Il 150° Open Championship si svolgerà infatti dal 10 al 17 luglio 2022. La richiesta per i biglietti è già altissima e il ballot è stato introdotto per fornire il modo più equo agli appassionati di golf di tutte le generazioni per ottenere uno degli ambitissimi ingressi.

Boss x The Open

Oltre al Boss 150° Open il marchio presenta anche una nuova capsule BOSS x The Open, disponibile online e in negozi selezionati già da ora. Per il 150° Open, i golfisti BOSS Patrick Cantlay, Thomas Detry, Matthias Schwab e Henrik Stenson (che ha vinto il 145° Open a Royal Troon nel 2016) indosseranno la Premium Golf Collection del brand. La gamma Boss di abbigliamento da golf dimostra che la moda non deve scendere a compromessi per ottenere prestazioni elevate.

courtesy of HUGO BOSS

Con una forte attenzione al design innovativo e alle caratteristiche intelligenti che offrono uno stile classico e lungimirante, la selezione di abbigliamento BOSS di The Open soddisferà le esigenze di uno stile di vita attivo dentro e fuori dal fairway. Non c’è da stupirsi che Boss sia ricercato da dilettanti e professionisti allo stesso modo. La sua collezione premium da golf continua ad essere indossata in tour da Henrik Stenson e Martin Kaymer, che hanno un legame speciale con il marchio.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio