Un prodotto di cui non possiamo fare a meno in vista dell’imminente stagione estiva. Le perle di terra solare sono lo strumento che ci aiuta ad essere scintillanti più che mai nelle notti d’estate e non solo.

Per regalarci un tocco bronzer, non si potrà fare a meno di questo magico cosmetico capace di realizzare, in pochi e semplici gesti, un look naturalmente abbronzato e naturale al contempo.

Perle di terra solare multitono

Rispetto la classica terra solare, le perle di terra solare sono un prodotto avanzato o per certi versi anche migliore. Si tratta di una versione che svolge lo stesso utilizzo, cioè di farci apparire più abbronzate in maniera naturale, ma in maniera del tutto innovativa. L’innovazione risiede nella peculiarità di brillantezza che caratterizza questo cosmetico che farà apparire la pelle non solo più ambrata, ma anche più luminosa e armoniosa. C’è anche un’altra sostanziale differenza. Le perle di terra solare, rispetto alla classica terra, seppur mantenendo la tradizionale classificazione light, medium e dark degli incarnati, contengono al loro interno delle perle multitono che garantiscono un colore naturale ed un effetto tridimensionale sulla pelle.

perle-di-terra-solare-beauty

Come si applicano

Dopo aver terminato di applicare la base del trucco e prima del blush e dell’illuminante possiamo andare con le perle di terra solare. Si possono utilizzare anche sulla pelle nuda, senza trucco. Ciò è fattibile soprattutto d’estate, e nella stagione estiva 2022 è una vera e propria tendenza. Si predilige infatti avere un incarnato naturale e leggero ed applicare come base una semplice crema colorata. Bisogna però fare attenzione a come applichiamo le perle. La loro funzione infatti è quella di esaltare la tridimensionalità del viso, ragione per cui vanno applicate non su tutto l’incarnato, ma solo su alcuni punti strategici al fine di realizzare un contouring naturale aiutandoci con un pennello grande a sete morbide. Si può partire dagli zigomi, naso, fronte, attaccatura dei capelli, mento fino ad andare verso il viso e collo. Va fatta attenzione alla sfumatura delle perle di terra solare per evitare stacchi troppo netti. Le perle vanno protette con un apposito applicatore al fine di mantenerle intatte.

Come scegliere le perle di terra solare

In commercio esiste una grande varietà di perle di terra solare. La scelta delle medesime può essere fatta sulla base dei propri gusti ed esigenze. L’unica accortezza da seguire è che le perle si fondano perfettamente con il proprio incarnato. All’inizio si può partire scegliendone alcune di gradazione sul marrone freddo, particolarmente facili da indossare. Se dobbiamo fare un trucco per il giorno è meglio puntare su questo tipo di perle. Per una cerimonia o una serata più elegante la nostra scelta potrà invece virare su perle con un effetto scintillante, da vera e propria diva da red carpet.