Luigi Strangis ha fin da subito conquistato il pubblico televisivo. Il suo essere polistrumentista gli ha sempre dato una marcia in più che lo ha portato, alla fine, a vincere la ventunesima edizione di Amici. Adesso, il giovane talento continua il suo percorso come cantante. Negli ultimi giorni è uscito il suo nuovo EP, il primo della sua carriera. 

Giovanissimo, ma con una passione quasi invidiabile per la musica. Fin dall’infanzia, infatti, Luigi Strangis si è dedicato a questo mondo, investendo il suo tempo nell’apprensione dei vari strumenti musicali. Aveva solo 6 anni quando ha preso per la prima volta in mano una chitarra e la sua voglia di far musica è sempre stata un continuo crescendo.

Courtesy of Press Office

Il suo mondo si è sempre ampliato e oggi Luigi Strangis suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Ma non solo, perché vista la sua esperienza da polistrumentista a soli 15 anni inizia anche a scrivere pezzi autoprodotti. Ed è per tutte queste qualità che Maria De Filippi non si è lasciata sfuggire un talento simile e anche questa volta non ha sbagliato.

Luigi Strangis pubblica il videoclip di Tienimi stanotte

Al suo provino per entrare nella scuola di Amici ha presentato Vivo e ha conquistato in poco tempo i professori, in particolare Rudy Zerbi che lo ha subito preso nella sua squadra. Adesso, Luigi Strangis si sta affermando come nuova stella nascente nel panorama musicale italiano. Il 7 giugno è uscito il suo ultimo videoclip di Tienimi stanotte, uno degli inediti presentati nella scuola di Amici. Nel frattempo, continua il suo percorso instore che gli farà incontrare il pubblico e presentare il suo nuovo EP Strangis. Partirà da oggi 8 giugno, per concludersi il 22, la lista di appuntamenti che l’ex allievo della scuola di Amici ha fissato con i suoi fan, in cui non mancheranno foto e autografi.

Courtesy of Press Office

Il primo EP Strangis

Luigi Strangis ha deciso di intitolare il primo EP della sua carriera a sé stesso, Strangis. Questo disco, infatti, tenta di raccontare la sua vera essenza, così come è e come vuole farsi conoscere agli altri. “Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. “Strangis” è frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio“, ha ammesso il cantante prima dell’uscita dell’omonimo disco. Un album che racchiude anche tutti gli inediti presentati nella scuola di Amici, da Muro a Partirò da zero, fino a Tondo e Vivo.

Courtesy of Press Office