FoodLifestylePrimo piano

Fan di Una Mamma per Amica: in edicola la sorpresa da non perdere

Panini Comics presenta un progetto inedito dedicato a tutti gli amanti della serie tv

Una Mamma per Amica è una delle serie tv più seguite di sempre. Le avventure delle Gilmore Girls hanno fatto sognare milioni di telespettatori del mondo, che le portano ancora nel cuore. Per questo, dopo l’intramontabile successo della serie tv, arriva sugli scaffali Una Mamma Per Amica: Il libro di ricette ufficiale, pubblicato in Italia da Panini Comics. Il volume è già disponibile da giovedì 2 giugno in libreria, fumetteria e su Panini.it.

D’altronde il cibo è una costante in moltissime delle vicissitudini felici e tristi dei protagonisti della serie. Questo ricettario, dunque, si propone come un vero e proprio viaggio attraverso l’universo culinario delle ragazze Gilmore. Sfogliando le pagine del ricettario si potrà quasi sentire l’odore di caffè della Tavola calda di Luke, il profumo di frutta e verdura fresca che Sookie trasformava magicamente in deliziose pietanze, fino ai cocktail e pasticcini raffinati assaporati a casa di Emily e Richard.

Da sinistra © 2022 Warner Bros. Entertainment Inc., @Ansa

Nella serie tv le due protagoniste, Lorelai e Rory, sono due buongustaie che, però, se la cavano poco ai fornelli. Per questo motivo trascorrono molti momenti legati al cibo nel locale di Luke, dove gustano magnifici hamburger e litri di caffè. Ma come ricreare la stessa atmosfera in casa propria se non con le ricette originali?

Panini Comics lancia il ricettario di Una Mamma per Amica

Una Mamma Per Amica: Il libro di ricette ufficiale è una guida preziosa per ricreare in casa le ricette più viste sul piccolo schermo. Dal Risotto magico di Sookie all’hamburger di Babbo Natale di Luke, il libro contiene oltre 70 ricette della prima raccolta ufficiale ispirate al duo mamma e figlia più amato della tv.

Ansa

Si tratta di ricette che abbracciano tutti i gusti. Dalle prelibatezze per i golosi, come le ciambelle, i fagottini ed il sushi dolce, ai piatti salutari senza niente (su gentile concessione della signora Kim…). Nel volume, inoltre, tutte le ricette sono accompagnate da bellissime fotografie a colori e immagini delle scene più amate della serie.

Ansa

E per riuscire ad immergersi totalmente nell’atmosfera di Una Mamma per Amica anche mentre si cucina, non possono mancare le citazioni delle battute di Lorelai, Rory, Luke, Emily, Lane, la signorina Patty e di molti altri ancora. Divertente e spumeggiante, Una mamma per amica: Il libro di ricette ufficiale è il volume da collezione che ogni vero fan dovrebbe avere nella propria libreria, per mettersi ai fornelli con amici e famiglia mentre si riguardano i propri episodi preferiti!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio