Primo pianoTendenze Moda

Buon compleanno Bar Refaeli, tra successi e amori da copertina

La supermodella e presentatrice televisiva israeliana compie oggi 37 anni

Top model israeliana più famosa del mondo, Bar Refaeli soffia oggi su 37 candeline. Il suo fascino ha fatto capitolare uno degli scapoli più ambiti del Pianeta: Leonardo DiCaprio, ma non solo. 

Icona della bellezza nel suo paese, celebre come cover girl, indossatrice e volto dei più prestigiosi marchi di moda e bellezza, ‘angelo’ di Victoria’s Secret. La famosa conduttrice e attrice è nata il 4 giugno 1985 a Hod HaSharon, da una famiglia ebraica di origini italiane, polacche e lituane. Con i suoi 175 cm d’altezza, Bar Refaeli ha un fisico mozzafiato.
Bar Refaeli

Bar Refaeli: una carriera precoce nella moda

Figlia d’arte, la madre è un’ex modella famosa degli Anni Settanta, Bar ha iniziato la carriera di modella nel 1999, a soli 15 anni, firmando il suo primo contratto e vincendo un anno dopo il concorso israeliano Model of the Year. In pochi anni brucia le tappe e diventa una top model. Le case di mode e le riviste specializzate se la contendono a suon di offerte irrinunciabili. Il suo patrimonio netto è stimato in oltre venti milioni di dollari, ma le cifre sono da aggiornare continuamente al rialzo.

Bar Rafaeli

Prima ancora di compiere vent’anni Bar Refaeli appare in decine di copertine di riviste famose: Elle, Maxim, GQ Italia. Lavora con grandi marchi: Marco Bicego, Rampage, Passionata Lingerie. La carriera della ragazzina ribelle decolla prima in TV e solo dopo, a tempo perso, sulle passerelle internazionali. Nel 2009 conduce una puntata di House of Style su MTV e prima ancora Tommy Hilfiger Presents Ironic Iconic America.

I matrimoni e … Leonardo Di Caprio

Appena diventa maggiorenne Bar fa il servizio militare. Nel suo paese è obbligatorio per tutti, maschi e femmine. In quel periodo si sposa con Arik Weinstein, un amico di famiglia. Il matrimonio dura solo due anni, il tempo di rinviare la chiamata alle armi e di stabilirsi a New York. Nel 2005 divorzia e nel 2007 ingaggia una battaglia legale con un quotidiano per alcune frasi inopportune e mai pronunciate della modella. Il suo secondo matrimonio nel 2015 è con l’imprenditore Adi Ezra. L’addio al nubilato? Due settimane di vacanza con le amiche più strette in un resort extralusso alle Maldive. Bar Refaeli diventa madre nel 2016 quando nasce Liv. Il 20 ottobre 2017 partorisce la sua seconda figlia Elle e poi David Ezra. La famosa storia con Leonardo Di Caprio è datata nel 2005. Lo splendido angelo di Victoria’s Secret rimane con l’attore italoamericano fino al 2011.

Il suo profilo @barrefaeli ha 3,4 milioni followers

Le immagini di Bar Refaeli nuda, di Bar Refaeli in topless o comunque in pose bollenti, fanno bella mostra praticamente ovunque. Tanto che alcuni anni fa un post bollente con il suo lato B in bella mostra è stato censurato dalle autorità israeliane. Attivissima anche su Facebook. La sua pagina ufficiale, Bar Refaeli appunto, contiene video, foto e post interessanti.

Bar Rafaeli

Il fisico mozzafiato e l’impegno sociale 

Le sue misure straordinarie neppure la tripla gravidanza è riuscita ad intaccarle. Non a caso, quando ha pubblicato le foto col pancione, sembrava che la pancia non si notasse affatto. Bar sfiora la perfezione. Molti guadagni del lavoro di Bar Refaeli sono utilizzati in buona parte anche per campagne di beneficenza che dimostrano la grande generosità di questa top model. Animalista attiva e convinta, ha però curato anche molte iniziative per aiutare la scolarizzazione dei bambini nei campi profughi e nei posti disagiati del Medio Oriente. Bar Rafaeli è infine sempre molto impegnata nella difesa dell’ambiente e ha legato il proprio nome in particolare alla promozione di auto elettriche.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio