Blanco, l’emblema della generazione Z. L’artista attraverso i suoi brani cerca di raccontare la confusione e disorientamento della nuova generazione, senza dimenticare i sentimenti come l’amore. Il suo stile è riuscito fin da subito a conquistare il pubblico e, seppur giovanissimo, ha già raggiunto importanti traguardi. 

Questo è stato un anno da ricordare per Blanco. Solo la scorsa estate la sua era la hit più ascoltata, in collaborazione con Sfera Ebbasta in Mi fai impazzire, ma il cantante ha voluto puntare ancora più in alto. A febbraio è salito sul palco dell’Ariston con Mahmood con Brividi, canzone che si è aggiudicata il primo posto nella classifica finale, vincendo così la 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Photo Credits: Ansa

Le scorse settimane Blanco si è presentato anche sul palco degli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia in coppia con Mahmood con il brano sanremese. Ma adesso il giovane artista non vuole più fermarsi ed è pronto all’uscita di un nuovo singolo, mentre continua la sua lista di eventi dal vivo in programma per quest’estate.

Un anno da ricordare per Blanco

Fin dall’uscita del suo album d’esordio, Blu Celeste, avevamo capito che Blanco ci avrebbe conquistato indistintamente. E così è stato. Nel corso della scorsa stagione, infatti, l’artista ha conquistato importanti riconoscimenti, arrivati in particolar modo dopo la partecipazione e conseguente vittoria al Festival di Sanremo. Oltre a 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali, infatti, Blanco conta ben 38 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Photo Credits: Ansa

Non solo Blu Celeste è ancora oggi, dopo quasi un anno, nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk, ma anche Brividi si è confermata in vetta ai singoli più ascoltati fino all’uscita di Shekerando di Rhove, che ha destabilizzato gli equilibri. Questo è certamente un anno da ricordare per l’artista che ha esordito solo un anno fa e ha già conquistato tantissimi ascoltatori.

Nostalgia è il nuovo singolo

Uscirà il 3 giugno a mezzanotte il nuovo singolo di Blanco, Nostalgia. Il brano è stato annunciato dal cantante stesso sui propri social e seguito da una forte promozione. Ancora una volta l’artista ci catapulterà nel suo mondo e ci racconterà l’amore dal punto di vista caotico, disordinato e anche contraddittorio. Prodotto da Island Records e Universal Music Italia, Nostalgia è il nuovo progetto del cantante, che sta conquistando le piazze delle più importanti città italiane con il suo tour estivo. Al momento Blanco non ha annunciato nuovi progetti discografici, ma la sua è una carriera in continuo fermento e non possiamo escludere l’uscita a breve anche di un nuovo album.