Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Le proposte swimwear per affrontare al meglio l’Estate 2022

La bella stagione è ormai alle porte e, con l'arrivo del caldo, riparte l'interesse per i costumi da bagno più trendy

Con l’arrivo dell’estate, piovono proposte coloratissime da parte dei brand che regalano spunti per la moda swimwear e beachwear. 

L’Estate è ufficialmente alle porte, il caldo torrido ha già colpito l’Italia nelle prime settimane di maggio ed è subito caccia al costume da bagno più glamour sul mercato. Le proposte beachwear e swimwear per l’estate 2022 sono tantissime e tutte inseguono i trend del momento. Basti pensare alle proposte monoblock, a quelle che non rinunciano a strass e colori sgargianti, così come tinte pastello e accessori da spiaggia.

swimwear
Crediti: Bershka

Partiamo dalla collezione Vista sul mare di Bershka con Beatrice Vendramin come protagonista della campagna. Una collezione che trasmette l’essenza mediterranea e si concentra sulle tendenze swimwear di stagione. Tra le proposte più glamour del brand spicca il completo composto da bikini, top e pareo che punta alla varietà di colori come l’arancione stile retrò. E, traendo spunto dal passato, Bershka propone anche un set stile Anni 2000 blu-malva per bikini con spalline e perline colorate.

Tendenze beachwear e swimwear: le proposte per l’estate 2022

Ed è sempre da Bershka che arriva un’altra grande ispirazione surfer per l’estate 2022, un completo fucsia composto da mini shorts e top con dettagli cut-out. Nono possono mancare gli accessori per l’estate tra cui belly chains, orecchini a cerchio e cappelli in crochet.

swimwear
Crediti: Bershka

Un’altra proposta beachwear arriva da Calzedonia, che ha presentato una prima limited edition che si ispira alle mete estive più esclusive. Si intitola Shine Bright Like Summer e la capsule collection punta a pochi pezzi ma di alta qualità, destinata ai clienti più esigenti. Spicca il due pezzi total black con bra a balconcino e slip sgambato decorato da dettagli sparkling che accompagnano il décolleté e la cintura abbinata. Un altro costume must have della collezione è quello total sparkling con triangolo e slip con laccetti.

swimwear
Crediti: Calzedonia

Ed è sempre Calzedonia la collezione swimwear 2022 che propone colori e stampe vivaci perfette per la bella stagione, basta un solo sguardo per illudersi di essere già in acqua. I colori più utilizzati sono il giallo, l’arancio, il rosa e l’azzurro, mentre i modelli presentano allacciature inedite, con lacci incrociati e anelli a decoro. Le stampe emanano vibes tropicali, ma a colpire è anche il materiale scelto. Calzedonia introduce il crochet lavorato a fantasie geometriche e tinte vitaminiche. Quest’estate torna anche la spugna con texture morbida e colori pastello, uno dei trend del momento.

swimwear
Crediti: Calzedonia/Chiara Ferragni Brand/Instagram

E che dire invece della proposta di Chiara Ferragni Brand? L’influencer prosegue indisturbata con la sua produzione glamour e propone nuovi costumi da bagno per l’estate 2022, che passano da tinte evergreen come bianco e nero per arrivare a colori più audaci come azzurro, rosa, giallo e verde.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio