Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Naomi Campbell illumina Cannes 2022 in un abito Valentino

La top model è arrivata in Costa Azzurra e, sul settimo red carpet della Croisette, ha proposto una creazione total black di Pierpaolo Piccioli

Naomi Campbell arriva in Costa Azzurra e non passa inosservata. La modella sfila sul settimo red carpet del Festival di Cannes proponendo una creazione elegante di maison Valentino. 

Per il suo arrivo al Festival di Cannes, Naomi Campbell si è affidata alle sapienti mani di maison Valentino e quella scelta ha immediatamente dato i suoi frutti. La top model ha preso parte al settimo red carpet della Croisette in occasione della première di Decision To Leave, ma già qualche giorno fa ha fatto parlare di sé con un’altra creazione glamour della maison che rispecchia il trend della Primavera/Estate 2022.

Naomi Campbell
Naomi Campbell. Crediti: Instagram

Che Naomi Campbell sia un’icona fashion è un dato di fatto. La sua fama incontrastata dura dagli Anni ’90 e, anche se ad oggi la sua presenza in passerella è ridottissima, la top model non rinuncia ad un buon red carpet. E l’ha dimostrato anche a Cannes. Ancor prima di sfilare sul tappeto rosso di lunedì 23 maggio 2022, la modella ha partecipato all’evento Celebration of Woman in Cinema Gala, svoltosi a Cap d’Antibes (Francia).

Naomi Campbell conquista anche il red carpet di Cannes 2022

Prima ancora di approdare sul tappeto rosso della 75esima edizione di Cannes, Naomi Campbell ha festeggiato i suoi 52 anni prendendo parte al Celebration of Woman in Cinema Gala. La modella ha raggiunto la soleggiata Francia promettendo grandi soddisfazioni sul tappeto rosso e, ancor prima della Croisette, ha impreziosito l’evento di Cap d’Antibes con una creazione di maison Valentino. In perfetto trend Primavera/Estate 2022, la modella ha proposto un long dress completamente rivestito di decorazioni floreali in rosa corallo. L’abito si presenta a maniche lunghe e riporta un leggero strascico, il tutto decorato con fiori in rilievo. La creazione di Valentino, realizzata da Pierpaolo Piccioli, fa parte della collezione Autunno/Inverno 2022.

Naomi Campbell
Naomi Campbell. Crediti: Instagram

A intrigare i beauty addicted anche l’acconciatura, che raccoglie i capelli castani in uno chignon scenografico con ciuffo laterale. Sul red carpet del Festival di Cannes, Naomi Campbell non ha saputo rinunciare al fascino senza tempo di Valentino, ma ha messo da parte il rosa sgargiante optando per un long dress total black. L’abito di semplice ha ben poco: è completamente rivestito di piume ton sur ton in rilievo, il corpetto gioca con la pelle scoperta e le spalline contano sul supporto di fiocchi in raso rosa antico.

Naomi Campbell
Naomi Campbell. Crediti: Instagram

Questa creazione, di Pierpaolo Piccioli, fa parte della collezione Valentino Couture Primavera/Estate 2022. A completare il look lunghi capelli castani in una piega extra liscia ed un prezioso collier di brillanti con uno zaffiro luminoso al centro, coordinato a bracciali e anelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio