Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022, i look sul settimo red carpet

Difficile resistere ai look glamour di Naomi Campbell e Sharon Stone, vestite rispettivamente in Valentino e Dolce&Gabbana, ma non sono le uniche star glamour in Costa Azzurra

Sul settimo red carpet del Festival di Cannes arrivano altre celebrità: non solo attrici come Sharon Stone – che si concede il bis – e Kristen Stewart, ma anche top model come Naomi Campbell.

Si continua a brillare sul red carpet del Festival di Cannes 2022. Anche la settima giornata di Croisette è stata archiviata e, sul tappeto rosso, gli ospiti hanno regalato momenti preziosi ai fashion addicted. Attesissima per la serata Kristen Stewart, che spesso ha animato il tappeto rosso in Costa Azzurra (chi potrebbe mai dimenticare l’attrice a piedi nudi sul red carpet?).

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Spazio anche alle modelle, o meglio super modelle, come Naomi Campbell, piombata alla kermesse cinematografica con un abito di maison Valentino. O ancora il ritorno di Sara Sampaio, questa volta in un look total red, così come l’arrivo di Emily Ratajkowski. Vediamo quali sono i look più glamour sul settimo red carpet di Cannes 2022.

Festival di Cannes 2022: i look del settimo red carpet

Sharon Stone non può farne proprio a meno: ogni red carpet diventa il suo red carpet. L’attrice, dopo il prezioso abito con fantasia maioliche, torna sul tappeto rosso di Cannes 2022 e propone un altro look firmato Dolce&Gabbana. Si tratta di un long dress verde smeraldo ravvivato da paillettes, tocco animalier e glitter, senza spalline e con scollo a cuore, che presenta una leggera coda. Ma non è da sola: al suo fianco sul red carpet spunta anche Helena Gatby con un abito magenta in chiffon e rouches di Alberta Ferretti. Kristen Stewart ritorna a Cannes e propone un completo di Chanel, maison con la quale ha stretto un importante sodalizio fashion. Oltre alla gonna scultorea in raso bianco, l’attrice ha optato per un crop top a collo alto tempestato di maxi paillettes arcobaleno.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Anche Vincent Cassel ha raggiunto la Costa Azzurra. Sul red carpet, a tenergli compagnia, la sua dolce metà Tina Kunakey, che indossa un abito verde chiaro in raso con mantella ton sur ton e guanti da opera bianchi. Il look porta la firma di Valentino. Romantico l’abito sfoggiato da Denise Capezza, firmato Giorgio Armani e total pink, con gonna in tulle e rivestito di pois. Ad accompagnare il look gioielli Pomellato. Chloe Lecareux propone un look che gioca con le trasparenze, alternate da ricami in pizzo e applicazioni floreali. Così come Emily Ratajkowski, che sceglie un abito total black di Miu Miu in stile vedo-non-vedo con glitter all over. 

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Naomi Campbell indossa uno degli abiti più glamour del settimo red carpet di Cannes 2022. La topmodel propone un long dress total black con corpetto ultra sottile e piume all over di Valentino Haute Couture. Anja Rubik invece indossa una creazione di Saint Laurent, un cut out dress effetto nude lievemente drappeggiato e con maxi fiore ad altezza ventre. Sarah Loinaz invece opta per un abito dal tocco retrò di Fovari, total black, in raso e senza spalline, a cui ha abbinato guanti da opera. I sandali in argento sono di Giuseppe Zanotti.

I look sul settimo red carpet

Daphne Groeneveld ha proposto un long dress cremisi di Zuhair Murad, con corpetto drappeggiato, spalline doppie e gonna in raso dal profondo spacco laterale. In abbinamento ha proposto sandali bianchi effetto serpente attorno alla caviglia. E anche Sara Sampaio mette da parte il look total black del red carpet precedente optando per un’elegante creazione di Zuhair Murad, rigorosamente rossa, plissé lucido con mantella ton sur ton.

red carpet
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Deepika Padukone torna sul tappeto rosso della Croisette e indossa un abito nero rivestito di frange di Louis Vuitton. Invece Marina Ruy Barbosa ha portato un tocco di colore sul settimo red carpet di Cannes, optando per un look di Giorgio Armani Privé. L’abito si presenta a balze, rosa confetto, con una cascata di strass ad altezza corpetto. In aggiunta, spiccano i guanti da opera color bubble gum e le décolleté panna a punta con maxi plateau.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Rafa Kalimann invece ha scelto di osare sul red carpet di Cannes 2022, proponendo un long dress con gonna in lattice total black, effetto increspato, e corpetto senza spalline ravvivato da strass. L’abito è firmato Tony Ward Couture. Beatrice Venezi rende omaggio all’Italia indossando un abito lilla di Alberta Ferretti total plissé, a cui ha abbinato collier di Bulgari.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio