Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022: i look del sesto red carpet

Tantissime le star che hanno popolato il tappeto rosso del sesto giorno di Croisette: tra le più attese Sharon Stone, seguita da Carla Bruni

Sesto giorno di red carpet in quel di Cannes. Al Festival, per l’edizione 2022, è la volta di Sharon Stone, di ritorno in costa Azzurra con un nuovo look firmato naturalmente Dolce&Gabbana.

Ad ogni red carpet la sua diva per eccellenza. Al Festival di Cannes la bellezza glamour di certo non manca e, per il sesto appuntamento da tappeto rosso, è Sharon Stone a rubare la scena. L’attrice, di ritorno in Costa Azzurra, punta nuovamente ad un look di Dolce&Gabbana, maison che ha indiscutibilmente stregato il suo cuore. Indimenticabile l’abito fiabesco con fiori in rilievo sfoggiato alla precedente edizione della Croisette. Ma, per il 75esimo anno, l’attrice punta ai colori del mare, ma non rinuncia ad un tocco grafico. La sopragonna tempestata di maioliche blu lascia libero spazio all’abito a sirena.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Presente sul red carpet della première di Les Amandiers, diretto da Valeria Bruni Tedeschi, anche Carla Bruni. Dopo il successo dell’abito lilla, l’ex Première Dame riparte sul tappeto rosso optando per un long dress drappeggiato color cioccolato. Di seguito scopriamo i look del sesto red carpet della Croisette.

Festival di Cannes 2022: i look del sesto red carpet

Attrici, modelle ed influencer accorrono per celebrare il cinema in Costa Azzurra. Sul sesto red carpet di Cannes 2022 approda anche Sharon Stone, in un prezioso abito a sirena ravvivato da maioliche blu di Dolce&Gabbana. Preziosa la sopragonna, rimossa sul red carpet (un effetto alla Blake Lively al Met Gala 2022) per dare libero spazio all’abito a sirena con scollo a cuore. Carla Bruni propone un long dress aderente, leggermente drappeggiato con scollo a V di Saint Laurent, accompagnato da una collana di diamanti e perle.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Iris Law propone un completo total black in pelle, composto da gonna a vita bassa leggermente plissé e micro bustier rigido in tinta di Dior. A completare il look orecchini a cerchio in oro e sandali plateau total black. Splendida Amanda Lear, che arriva in Costa Azzurra proponendo un abito total purple con dettagli drappeggiati e maniche che esplodono in mantelle coordinate. Chicca chic gli occhiali da sole rosa Barbie. Melanie Laurent sfila a Cannes 2022 proponendo un long dress con gonna in raso nero e corpetto che gioca con sfumature e chiffon di Giorgio Armani Privé.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Elegante e sensuale l’abito proposto da Sara Sampaio. La topmodel ha proposto un long dress in stile vedo-non-vedo di Pinko, con lunga e ampia gonna in chiffon i cui bordi sono ravvivati da un ricco strato di rouches. L’accessorio di punta è il maxi collier di diamanti di Messika Jewelry. Frida Aasen torna sul red carpet e, per l’occasione, ha proposto un cut out dress total red di Elie Saab, a cui ha abbinato un collier di diamanti. Anche Giulia Salemi arriva a Cannes. L’influencer ha proposto un’elegante creazione di Pamella Roland, un long dress a sirena con gonna in raso e corpetto con trama a rete argentato.

I look sul sesto red carpet della Croisette

Sul sesto red carpet della Croisette arriva anche Catrinel Marlon, che propone un long dress monospalla avorio con cintura ton sur ton di Zuhair Murad, a cui ha abbinato sandali di Giuseppe Zanotti. Ad accompagnare l’abito una mantella in raso e pendenti ton sur ton. Della stessa maison, e di una sfumatura molto simile, è l’abito proposto da Nadine Leopold. Alla 75esima edizione di Cannes, propone un cut out dress con trame intrecciate e mantella in chiffon.

red carpet
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Lorena Rae incanta il tappeto rosso con classe ed eleganza in un long dress total black monospalla con decorazione in rilievo di Giorgio Armani. L’abito presenta un delicato spacco laterale ad altezza gonna ed è illuminato da orecchini Pomellato. Alicia Vikander arriva alla Croisette e indossa un long dress rosa corallo effetto specchio con dettagli cut out di Louis Vuitton.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Flora Coquerel per il sesto giorno di red carpet ha proposto un cut out dress all’insegna dell’oro, con dettagli lucidi e una cascata di paillettes all over. A colpire è la pochette ton sur ton e i gioielli di Tasaki. Jessica Wang ha optato per un’elegante creazione bicolor, che passa dal colore Very Peri Pantone 2022 all’oro, con dettagli paillettes e mantella bombata. I gioielli, che richiamano l’effetto sparkling dell’abito, sono di Pomellato. Invece Marta Pozzan ha optato per un look di Roberto Cavalli, total black e dettagli cut out ad altezza ventre. A colpire sono le applicazioni floreali ton sur ton in rilievo ad altezza spalla. Infine Tessa Brooks ha indossato un abito total white, con gonna rivestita di rose e corpetto senza spalline. Il collier catena è di Pomellato. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio