I ragazzi della East High sono alle prese con le prove della quarta stagione. Disney+ ha rinnovato High School Musical: The Musical: La serie. Ancora prima della première della terza stagione, prevista per il 27 luglio.

Un doppio annuncio dalla Disney: la data della terza e la lavorazione della quarta stagione. Per quanto riguarda la messa in onda bisogna aspettare il 27 luglio. Per farlo Disney+ ha pubblicato una clip della stagione che mostra Corbin Bleu – membro del cast originale della trilogia cinematografica di High School Musical – che appare come se stesso in un ruolo di guest.

Ispirata al popolare film originale di Disney Channel del 2005, la serie è ambientata in una versione della East High School di Salt Lake City, nello Utah, dove è stato girato il film.

High School Musical: The Musical: La serie cosa accadrà nella terza stagione?

La serie segue il dramma dietro le quinte del dipartimento teatrale della scuola di East High durante la produzione dei musical annuali, a partire dalla versione teatrale di High School Musical nella prima stagione e da La bella e la bestia nella seconda. La terza stagione seguirà gli studenti mentre trascorrono l’estate a Camp Shallow Lake, lavorando a una produzione del musical Disney Frozen. Disney+ aveva rinnovato la serie per una terza stagione nel settembre 2021. Oltre a Frozen la stagione conterrà anche musiche tratte dal film Camp Rock di Disney Channel. Gli episodi saranno 23 e verranno pubblicati a cadenza settimanale ogni mercoledì.

Olivia Rodrigo e tanti altri: chi sono gli attori della serie Disney+?

Nelle prime due stagioni di High School Musical: the Musical: la serie il cast, corale, era composto da Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Mark St. Cyr, Kate Reinders e Joe Serafini. Per la terza stagione, invece, sono stati annunciati due nuovi membri: Saylor Bell Curda e Adrian Lyles. Nel nuovo appuntamento previsto per il 27 maggio ritroveremo anche Corbin Bleu, Meg Donnelly, Jason Earles e Olivia Rose Keegan.

screen

High School Musical: the Musical: la serie è creata e prodotta da Tim Federle. Ha ricevuto critiche positive fin dalla sua creazione e si fregiata di numerose nomination e premi. Ha vinto un GLAAD Media Award e tre Kids Choice Awards. Grazie alla serie Disney+ ha iniziato a spopolare il nome di Olivia Rodrigo, come attrice e cantante, vincitrice già di tre premi Grammy per il suo album di debutto Sour.