Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2022, i look sul secondo red carpet

Dall'eleganza senza tempo di Tom Cruise in uno smoking Giorgio Armani al look Rihanna-style sfoggiato da Adriana Lima: le chicche più glamour del secondo red carpet

Seconda giornata di Festival in quel di Cannes. Mercoledì 18 maggio 2022 hanno sfilato tante star sul red carpet, a partire da Tom Cruise presente in Costa Azzurra per presentare Top Gun: Maverick.

Grande attesa al Festival di Cannes per l’arrivo di Tom Cruise. A venticinque anni di distanza dall’ultima apparizione in Costa Azzurra, l’attore torna sotto la luce dei riflettori per presentare Top Gun: Maverick, l’attesissimo film sequel presentato in anteprima alla Croisette. Al suo fianco, sul tappeto rosso della seconda giornata di Festival, spicca Jennifer Connelly.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Nel corso della seconda giornata di Festival, svoltasi mercoledì 18 maggio 2022, il glamour è ancora una volta di casa. Tantissime star si sono concesse il bis sul tappeto rosso, come Eva Longoria, e altre invece hanno incantato le fotocamere con look luminosi. È il caso di Viola Davis, piombata a Cannes in un abito giallo sole di Alexander McQueen. E, come da tradizione, alcune star superano un confine sottile dove la creatività diventa too much. Di seguito vediamo quali sono i look del secondo red carpet in quel di Cannes.

Festival di Cannes 2022, red carpet del secondo giorno

Tra i look più glamour del secondo giorno di red carpet al Festival di Cannes spicca il long dress di Jennifer Connelly. L’attrice, arrivata in Costa Azzurra per la première di Top Gun: Maverick, ha proposto una creazione total silver realizzata su misura da Louis Vuitton in jacquard blisterato con fili d’argento metallizzato e sandali in pelle. Romantico l’abito proposto da Elle Fanning. L’attrice non perde un colpo sul red carpet e lo sottolinea anche alla Croisette, proponendo un long dress rosa cipria con gonna in tulle e corpetto tempestato di delicate perline. Una creazione firmata Giorgio Armani Privé e accompagnata da un elegante collier di diamanti Chopard a forma di cuore. Anche Tom Cruise ha optato per la semplicità ed eleganza di Giorgio Armani, indossando uno smoking blu navy.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Una delle grandi protagoniste della seconda giornata di red carpet è Adriana Lima. La top model è in dolce attesa e ha sottolineato il suo stato interessante indossando un cut out dress che avvolge il pancione. L’abito total black drappeggiato presenta scollo incrociato e spalline a punta e porta la firma di Balmain. Eva Longoria torna sul tappeto rosso, ma cambiando stilista. Questa volta si affida a Cristina Ottaviano, proponendo un long dress con spalline a barchetta effetto metallico. Aishwarya Rai Bachchan ha optato per una creazione vaporosa di Dolce&Gabbana. L’attrice ha sfoggiato un long dress in raso total black leggermente drappeggiato il cui punto forte sono le decorazioni floreali maxi in rilievo che accompagnano la spallina destra e una fetta di gonna.

Festival di Cannes 2022
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Sia Jasmine Tookes che Josephine Skriver hanno scelto una creazione di Tony Ward Couture. La prima segue l’esempio di Viola Davis optando per un abito giallo sole drappeggiato con corpetto scultoreo, ravvivato da una lingua di strass argentati. La Skriver, invece, ha indossato un long dress black&white, a cui ha abbinato un collier di diamanti. Secondo red carpet per Katherine Langford, che propone un long dress rosa Valentino.

Cannes, il red carpet del 18 maggio 2022

Diverse le star che hanno calcato il secondo red carpet del Festival di Cannes indossando creazioni di Alberta Ferretti. Elisa Maino, ad esempio, ha proposto un cut out dress che calza aderente, gonna drappeggiata in raso e corpetto tempestato di strass. Ad accompagnare il look i sandali total silver crystal harmony di Giuseppe Zanotti.

Festival di Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram/Alberta Ferretti

Anche Sonia Ammar ha affrontato Cannes con un look di Alberta Ferretti, un long dress in raso giallo oro, accompagnato da gioielli BulgariPresenti anche le gemelle Eliza e Amelia Spencer per il secondo red carpet della Croisette ed entrambe hanno optato per look total black di Alberta Ferretti.

Cannes
Festival di Cannes 2022. Crediti: Instagram

Anche Elisabetta Mazzullo ha calzato un long dress di Alberta Ferretti, un abito in chiffon rosa pastello con scollo profondo e dettaglio cut out laterale della collezione Primavera/Estate 2022 del brand. Pom Klementieff ha proposto un completo total black in pelle di Alexander McQueen composto da bustino, pantaloni biker e stivali con fibbia. Immancabile, infine, il tocco glamour di Leonie Hanne, che non perde mai un appuntamento con il red carpet, soprattutto a Cannes. Per la prima apparizione di mercoledì 18 maggio, l’influencer tedesca ha sfoggiato una creazione rosa bubble gum di Nicole + Felicia, realizzato in tulle con lungo strascico e vaporose spalline in volant.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio