La Disney Pixar ha fornito i primi dettagli sul suo prossimo film dal titolo Elemental. Diretto da Peter Sohn, il film si svolge in una città popolata da esseri legati ai vari elementi di fuoco, acqua, aria e terra. I protagonisti sono Ember e Wade che sono composti da elementi apparentemente opposti.

La Disney Pixar ha svelato le prime indiscrezioni sul nuovo progetto dal titolo Elemental. Il regista, Peter Sohn – regista di Il viaggio di Arlo – ha parlato del film di animazione svelando anche da dove ha preso ispirazione per il film: “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli Anni ’70 e hanno costruito un negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni – tutti noi ci siamo mescolati in una grande terra di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental. La nostra storia si basa sugli elementi classici: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?“.

Oltre alla descrizione e ai dettagli e sulla data d’uscita la Pixar ha rilasciato anche un primo pezzo di concept art per dare un’idea dello stile visivo del film.

Di cosa parla il nuovo film Disney Pixar?

Elemental accompagnerà gli spettatori in un viaggio con una strana coppia, Wade ed Ember, rispettivamente acqua e fuoco, due elementi contrastanti. Insieme, esploreranno una città in cui tutti e quattro gli elementi terra, vento, fuoco e acqua, vivono insieme. Lungo la strada, si renderanno conto di quanto abbiano in comune nonostante le apparenti differenze tra fuoco e acqua. Nella prima foto del concept art ci viene mostrato non solo un primo sguardo sui due protagonisti ma sulla citta. Alcuni edifici sono ricoperti di erba e fiori spiccano nello skyline. Vediamo Wade ed Ember ammirare il panorama, lasciando piccoli schizzi d’acqua e scoppi di fuoco mentre camminano.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli su chi saranno i personaggio a dare la voce ai due protagonisti.

Disney: Quando uscirà Elemental?

La data fissata per il nuovo film Disney, Elemental, è il 16 giugno 2023. Questo significa che il film uscirà quasi esattamente un anno dopo Lightyear, una sorta di prequel che segue la storia delle origini di Buzz Lightyear. Infatti, Lightyear – la cui voce sarà prestata da Chris Evans – arriverà nelle sale il 17 giugno, anche se al momento non è chiaro se Elemental sarà distribuito nelle sale o se si unirà ad altri film d’animazione come Turning Red e Luca per passare direttamente a Disney Plus.

Trailer Disney – La vera storia di Buzz

Interpretato da Chris Evans nei panni dello spacefarer, il film racconta le origini di Buzz Lightyear, seguendo il personaggio da cui è tratto il giocattolo. Si ritrova bloccato su un pianeta a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra, insieme al suo comandante e al suo equipaggio, e deve trovare un modo per tornare indietro e affrontare il malvagio Zurg.