Primo pianoTV

The Terminal List, la serie TV Prime Video con Chris Pratt

L'attore, noto soprattutto ai fan Marvel per "Guardiani della galassia", torna con un thriller psicologico

The Terminal List è la nuova serie TV in arrivo su Prime Video. Si presenta come un thriller psicologico e ha come protagonista Chris Pratt.

Chris Pratt torna protagonista del piccolo schermo con The Terminal List, una serie TV distribuita da Prime Video e in arrivo a luglio 2022 in streaming. Per l’attore si tratta di un anno ricco di soddisfazioni, considerando che apparirà più volte al cinema. In primis per Thor: Love and Thunder, dove riprenderà il ruolo di Star Lord. E, sempre nell’universo Marvel, tornerà con Guardiani della Galassia, giunto al terzo capitolo, anche se nel 2023. Nel mezzo, vi è anche il terzo ed ultimo film della serie di Jurassic World, in uscita in estate al cinema.

The Terminal List
The Terminal List

The Terminal List è la ciliegina sulla torta di un anno scoppiettante per Chris Pratt. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Jack Carr e, come racconta Entertainment Weekly, pare che in principio sia Chris Pratt che il regista Antoine Fuqua fossero interessati ad acquisire i diritti della storia. Il regista ha raccontato un simpatico aneddoto che risale al 2018. “Chris mi chiama per parlarmi di The Terminal List. A quel punto gli confesso di essermi mobilitato per i diritti e lui si propone di fare lo stesso, così da poterlo fare insieme. Gli ho risposto che ero d’accordo: non poteva esserci un’intesa migliore“.

The Terminal List, la serie TV in arrivo su Prime Video

La serie TV, tratta dall’omonimo best seller, è un thriller che racconta la storia di James Reece, il personaggio con le fattezze di Chris Pratt. James lavora nella squadra di Navy Seal e si trova in difficoltà nel momento in cui viene tesa loro un’imboscata durante un’operazione segreta. Sapevano perfettamente i rischi del mestiere, ma quando Reese torna a casa dalla sua famiglia, ha ricordi molto confusi riguardo quella missione ed è tormentato dai dubbi.

The Terminal List
The Terminal List

Quando iniziano ad emergere nuove prove sul caso, il protagonista si rende conto che qualcuno sta giocando dietro le quinte, muovendo i fili per nuocere anche le persone a cui vuole bene. Composta da otto episodi, The Terminal List riesce a manipolare la realtà. Come racconta il regista: “È un thriller psicologico d’azione che permette d’interrogarsi se una persona ha a che fare o meno con la realtà. Deve non solo farsi strada attraverso il complotto e ciò che sta accadendo nella vita reale, ma deve anche fare i conti con ciò che succede nella sua testa“.

The Terminal List
The Terminal List

Oltre a Chris Pratt, che interpreta il protagonista, nel cast figura anche Riley Keough che interpreta la moglie di James, Lauren, e anche Taylor Kitsch, il cui personaggio Ben è un ex Navy Seal nonché migliore amico del protagonista. La serie TV è attesa su Prime Video l’1 luglio 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio