Primo pianoTV

Stranger Things 4, in arrivo la nuova stagione su Netflix

Stiamo per ritornare nel Sottosopra con Eleven, Mike, Will, Dustin e Lucas

L’attesa per Stranger Things 4 è finita. Dal 27 maggio arriveranno su Netflix i nuovi episodi della serie tv iconica e vintage. La prima parte sarà composta da quattro episodi, per i restanti cinque, invece, dovremmo aspettare il 1° luglio.

Dal 2016 Stranger Thing ci ha catapultati nel Sottosopra. Ricco di atmosfere vintage degli Anni ’80, è pronto a tornare con la quarta stagione. Sono passati tre anni dalla fine della terza. Il finale strappalacrime ci ha lasciato in sospeso con parecchie domande e si spera che in questo nuova serie di episodi troveremo le risposte.

Stranger Things 4
Maya Hawke e Joe Keery in Stranger Things 4

Dal prossimo 27 maggio i primi quattro saranno pubblicati su NetflixShawn Levy, produttore esecutivo dello show, ha definito la quarta stagione di Stranger Things come la più “ambiziosa” finora, dichiarando a The Hollywood Reporter: “La quarta stagione è stata costruita per essere di gran lunga la più ambiziosa, cinematografica, vasta ed epica che abbiamo mai realizzato. Non di poco, ma di molto“.

Cosa succederà in Stranger Things 4?

Anche David Harbour (che interpreta Hopper), ha riflettuto su come sarà la quarta stagione per il suo personaggio, dicendo: “Credo di dirlo per molte stagioni, ma è la mia stagione preferita, nel senso che è al massimo della sua purezza, è al massimo della sua vulnerabilità. Come abbiamo visto, Hopper è stato in questa prigione russa, quindi in un certo senso lo reinventiamo. È una sorta di rinascita rispetto a ciò che era diventato, e abbiamo sempre pianificato questa sorta di resurrezione. Potremo esplorare molti aspetti della sua vita che sono stati solo accennati e che vedremo molto di più”.

Stranger Things 4
Stranger Things 4

Tornando indietro al febbraio 2020, un primissimo teaser mostrava per la prima volta il campo di prigionia russo. In questa breve clip rivediamo Hopper, dopo il finale della terza stagione non era scontato. Il poliziotto si era sacrificato e Stranger Things 3 si chiude con la straziante lettera che Hopper scrive a Eleven.
Sempre nel 2020 viene pubblicato un altro teaser. Questa volta ci troviamo nel sinistro laboratorio in cui il Dr. Brenner esegue i suoi esperimenti sui bambini, visti per l’ultima volta nei flashback della prima e della seconda stagione. Nel 2021, anche se si tratta solo di un altro breve video, ci sono alcune cose piuttosto interessanti per cui entusiasmarsi, ovvero: vediamo per la prima tutti i personaggi insieme.

Dai titoli dei primi quattro episodi possiamo intuire cosa andremo a vedere dal 27 maggio su Netflix. Russia, Il Laboratorio, Creel HouseCalifornia: questi primi appuntamenti si dividono in 4 luoghi diversi. Nel primo episodio, Russia, vedremo Hopper. Verrà sicuramente approfondito il modo in cui è giunto lì dopo la terza stagione e – forse – il modo in cui tenterà di uscirne.
Ne Il Laboratorio saranno approfonditi nuovi aspetti del luogo in cui tutto è iniziato: la vita di Eleven, gli esperimenti, i suoi “fratelli”. Passando poi al terzo appuntamento, Creel House, dove ritroveremo Dustin, Lucas, Max, Steve, Nancy e Robin in una nuova missione misteriosa. E per finire andremo dritti in California dove si trovano Mike, Eleven e la famiglia Byers al completo.

Chi farà parte del cast?

Il cast principale tornerà nella sua totalità, vale a dire: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke e Priah Ferguson. In aggiunta, ci saranno nuovi attori che entreranno a far parte del cast di Stranger Things 4. Questi attori saranno: Eduardo Franco, Jamie Campbell Bower e Joseph Quinn si uniranno alla serie come series regular. Eduardo Franco interpreterà Argyle, “il nuovo amico di Jonathan” e “amante del divertimento che consegna con orgoglio le pizze per Surfer Boy Pizza“. Jamie Campbell Bower interpreterà Peter Ballard, un inserviente dell’ospedale psichiatrico, presumibilmente quello che ospita Creel House. Joseph Quinn si unirà a loro nel ruolo di Eddie Munson, “capo del club ufficiale di D&D della Hawkins High, l’Hellfire Club“, che promette di essere una parte importante della stagione.

A che ora usciranno gli episodi su Netflix?

Come da tradizione Netflix pubblicherà i primi quattro episodi di Stranger Things 4 il 27 maggio intorno alle 9 del mattino.

Lidia Maltese

  • Cinema e tv La Capitale è, ormai, la sua casa. Si è laureata all'Università La Sapienza in Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali e sempre a Roma frequenta la magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo. Scrive di cinema e di serie tv dal 2016: i suoi film preferiti sono Colazione da Tiffany e qualsiasi cosa riguardi il mondo MCU. La sua serie preferita? Una per ogni fase della vita, da Glee a Better Call Saul. Si dedica sia su VelvetMAG che su VelvetGossip a tutti gli aspetti della Settima Arte e della serialità televisiva, sia nostrani che internazionali.
  • Segui Lidia su Instagram
  • Segui Lidia su Facebook
Pulsante per tornare all'inizio