Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Aspettando l’Eurovision 2022: i look dei cantanti in gara sul tappeto azzurro

La gara canora internazionale si sposta a Torino quest'anno e, sul primo red carpet, Mahmood e Blanco catturano la scena insieme ad Achille Lauro

Al via l’Eurovision Song Contest 2022. In attesa delle esibizioni sul palcoscenico, le star in gara hanno sfilato sul primo red carpet dell’evento. 

La settimana dell’Eurovision Song Contest ha preso ufficialmente il via e i cantanti in gara hanno già animato il red carpet con look scoppiettanti. Sullo sfondo si staglia la splendida cornice della Reggia di Venaria Reale, che si trova in quel di Torino, la città che ha avuto l’opportunità di ospitare questa edizione 2022 del contest canoro internazionale.

Eurovision
Eurovision 2022. Crediti: Instagram

Grazie alla vittoria dei Maneskin, l’Italia ha organizzato l’edizione corrente dell’Eurovision. Motivo per cui il primo red carpet ha scelto una location d’eccellenza. Sul tappeto rosso, o meglio azzurro, hanno sfilato tutti gli artisti in gara senza rinunciare a tratti distintivi, passando dai colori alle decorazioni peculiari. E non potevano mancare Mahmood e Blanco, reduci dalla vittoria del Festival di Sanremo e ora rappresentanti dell’Italia.

Eurovision 2022, i look sul primo red carpet

E non potremmo che partire dai vincitori di Sanremo 2022 per elencare i look dei cantanti in gara all’Eurovision sul primo red carpet. Il loro debutto è all’insegna del glamour italiano, di cui il pubblico ha avuto un assaggio già all’Ariston. Mahmood ha optato per il colore, con pantaloni oversize rosa confetto con cintura e boxer a vista di Willy Chavarria, a cui ha abbinato una giacca total black che lascia diversi centimetri di pelle scoperta. A curare il suo stile è Susanna Ausoni. Blanco, invece, ha proposto un look total black di maison Valentino, con giacca in pelle oversize e bottoni ton sur ton.

Eurovision
Eurovision 2022. Crediti: Instagram

Ma non sono gli unici italiani sul palco dell’Eurovision. Anche Achille Lauro ha avuto la possibilità di esibirsi al concerto poiché rappresenta la Repubblica di San Marino. E, sul primo red carpet, il cantante romano ha riproposto il sodalizio con Gucci, maison che lo segue da anni. Il suo completo total black in raso è ravvivato da camicia rosa cipria e fiore ad altezza bavero. Emma Muscat, che rappresenta Malta ed è conosciuta in Italia grazie ad Amici di Maria De Filippi, ha sfilato sul tappeto azzurro indossando una creazione total white di Drew Warhurst. L’abito si presenza cut out, con doppia cintura scintillante ad altzza vita e mantella ton sur ton, a cui ha abbinato sandali alla schiava turchesi.

Eurovision
Eurovision 2022. Crediti: Instagram

Chanel, la cantante che rappresenta la Spagna, ha sfoggiato un minidress con gonna in raso nero e corpetto rigido rosso a pois, ma la chicca è la lunga mantella in rouches che accompagna il look. Mia, cantante in gara per la Croazia, ha scelto un look total pink composto da completo in raso, tronchetti e minibag a tracolla. Vladana, cantante di Montenegro, è anche un’esperta di moda e ha proposto un long dress total white con ricami in pizzo di Milure.

Il tappeto azzurro del Song Contest 2022: i look

Vistoso il completo total white indossato da Sheldon Riley, cantante in gara che rappresenta l’Australia. Per il tappeto azzurro dell’Eurovision 2022, ha proposto un completo total white, di cui colpisce soprattutto la maxi mantella di piume di Alin Le’ Kal. Di rosa vestita anche Amanda Georgiadis Tenfjord, che rappresenta la Grecia in gara.

Eurovision
Eurovision 2022. Crediti: Instagram

Il suo cut out dress rosa shocking è realizzato da Celia Kritharioti. Konstrakta, in gara per la Serbia, sfoggia un completo total white, tra i colori più gettonati sul red carpet, a cui ha abbinato ballerine rosso ciliegia in raso e pillobox hat. Total black invece il look proposto da Monika Liu, in gara per la Lituania. La cantante ha scelto un long dress a collo alto di 2RU2RA, a cui ha abbinato sandali con maxi plateau nero lucido.

Eurovision
Eurovision 2022. Crediti: Instagram

Michael Ben David promette grandi sorprese in termini di stile a questo Eurovision Song Contest. Il cantante, che rappresenta Israele in gara, ha proposto un completo total white tempestato di decorazioni floreali. E sempre floreale è il long dress proposto da S10, artista che rappresenta i Paesi Bassi. Il suo abito rosa pastello in raso propone fiori ricamati in rilievo all over ed è realizzato da Viktor&Rolf.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio