Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli ai BAFTA TV Awards 2022

Dai giovani volti di "Sex Education" a celebrità come Olivia Colman e Jodie Comer, le star hanno animato il red carpet inglese

Ieri domenica 8 maggio 2022 si sono svolti a Londra i BAFTA TV Awards 2022, una cerimonia che ha esaltato soprattutto il mondo delle serie TV. 

Il tappeto rosso chiama e le star rispondono ancora una volta. I BAFTA hanno già infiammato il red carpet a marzo 2022, ma questa volta chiamano all’appello le celebrità del piccolo schermo. L’evento, infatti, punta alle serie TV, motivo per cui sul red carpet inglese hanno sfilato tantissime star che hanno dato il loro contributo al mondo dello spettacolo.

BAFTA TV Awards
BAFTA TV Awards 2022. Crediti: Instagram

In particolare, a catturare l’attenzione sono state attrici come Olivia Colman, ben nota soprattutto per il suo recente ruolo in The Crown, così come Nicola Coughlan, attrice irlandese seguitissima grazie a Bridgerton, dove interpreta Penelope. I look per l’occasione non potevano che essere glamour e seguire (così come dettare) tendenza. Esploriamo i look delle star sul red carpet dei BAFTA TV Awards 2022.

BAFTA TV Awards 2022, i look sul red carpet

L’evento si è svolto domenica 8 maggio 2022 presso la Royal Albert Hall di Londra e, tra i prodotti più nominati, hanno brillato soprattutto serie TV come Sex Education e It’s a Sin. Tra i candidati dei BAFTA TV Awards 2022 vi era anche Ncuti Gatwa, attore di Sex Education annunciato anche come nuovo dottore in Doctor Who. Sul red carpet, la giovane promessa del piccolo schermo ha osato con un look total black composto da giacca cut out in velluto, frange e sandali.

BAFTA TV Awards 2022
BAFTA TV Awards 2022. Crediti: Instagram

Ma Ncuti Gatwa non era l’unica star di Sex Education. Al suo fianco, sul red carpet, anche Amiee Lou Wood. L’attrice ha proposto una creazione total white con tulle, balze e pizzo di Christopher Kane. A rendere ancor più elegante il suo look preziosi gioielli di Tiffany&Co.  Sembra essere appena uscita da una puntata di Bridgerton, eppure Nicola Coughlan è sul red carpet inglese, con indosso un abito rosa confetto con gonna vaporosa e top impreziosito da fiocco e volant. L’abito porta la firma di maison Valentino. A rendere ancor più prezioso il look dell’attrice un’acconciatura Old Hollywood e gioielli di Messika.

BAFTA TV Awards
BAFTA TV Awards 2022. Crediti: Instagram

Olivia Colman ha proposto un tailleur total black con blazer oversize, sandali ton sur ton e clutch silver. Michelle Keegan ha optato per un long dress plissé monospalla rosa cipria di Zuhair Murad, a cui ha abbinato sandali di Sophia Webster. Jasime Jobson ha indossato un altro abito plissé con doppio spacco laterale della gonna e profonda scollatura, color antracite. Jodie Comer, nota soprattutto per Killing Eve, ha incantato il tappeto rosso dei BAFTA TV Awards 2022 con un long dress total black di Hugo Boss, a cui ha abbinato gioielli di Messika e sandali total black di Jimmy Choo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio