MusicaPrimo pianoVideo e Social

Lady Gaga svela il video musicale di “Hold my hand”

La cantautrice è la voce della colonna sonora del film "Top Gun: Maverick" con Tom Cruise

Lady Gaga ha lanciato poche ore fa il nuovo singolo Hold my hand, all’interno della colonna sonora di Top Gun: Maverick, sequel dell’indimenticabile pellicola del 1986.

Lady Gaga ha da poche ore reso noto il video clip di Hold my hand. Il nuovo brano della popstar è la colonna sonora del film Top Gun: Maverick, in sala dal prossimo 25 maggio. La stagione dell’attesa pellicola entra nel vivo accompagnata dalla voce di Lady Gaga felice di aver contribuito ad un nuovo progetto cinematografico: “Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo un periodo molto difficile”, ha spiegato Lady Gaga sui social dedicando il progetto agli “eroi di tutti i giorni”.

Tom Cruise
Courtesy of Press Office Paramount

Il brano, prodotto dalla cantante e da BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice, è uscito in tutto il mondo il 3 maggio, mentre il videoclip è stato lanciato in rete oggi 6 maggio. A complimentarsi del lavoro fatto dall’artista è stato proprio Tom Cruise, protagonista del film Top Gun: Maverick

Lady Gaga: un brano che mette in relazione film, psiche e mondo

Profonda ed oggi consapevole Lady Gaga nel nuovo brano Hold my hand, colonna sonora del film diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise. La cantautrice ha lasciato traccia delle sue sensazioni nate mentre componeva il nuovo brano, sui social, spiegando di aver voluto scrive versi che raccontassero il bisogno di essere compresi.

Lady Gaga e Tom Cruise
Instagram

“Quando ho scritto questa canzone non mi rendevo conto dei molteplici significati che aveva in relazione al film, alla mia psiche, al mondo in cui viviamo, ha rivelato Lady Gaga su Instagram aggiungendo: “Per anni ho cercato di farla nostra. Volevo creare una canzone in cui condividere il nostro bisogno profondo di essere compresi e cercare di capire gli altri, il desiderio d’essere vicini quando ci sentiamo distanti.”

Lady Gaga canta "Hold my hand"
Instagram

Top Gun: Maverick dal 25 maggio al cinema. Ecco la sinossi

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina. Dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”. Figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio