Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Adele

La cantante britannica ha pubblicato il suo nuovo album, intitolato "30", e ha già incassato un Brit Awards come artista britannica dell'anno

Adele sta affrontando la sua fase 2.0, ripartendo dopo un divorzio doloroso e una lunga pausa musicale. Di recente ha trionfato ai Brit Awards 2022 come artista britannica dell’anno. 

La voce di Adele da anni impreziosisce la musica internazionale. Ritenuta una delle maggiori esponenti della nuova generazione del soul bianco, la cantante britannica negli ultimi anni ha affrontato importanti cambiamenti, fisici quanto mentali ed emotivi, che l’hanno condotta verso una fase 2.0 della sua vita. Dopo un lungo e sofferto divorzio, Adele si è rimboccata le maniche ripartendo da se stessa. Ha lavorato su di sé, sul proprio corpo e sulle proprie emozioni, mettendo al mondo un nuovo album, intitolato 30.

Adele
Adele. Crediti: Instagram

Dagli esordi, nel 2008, ad oggi la cantante ha pubblicato quattro album  e ha venduto circa 40 milioni in tutto il mondo. Tra gli onori più importanti della sua carriera è impossibile dimenticare il premio Oscar alla migliore canzone nel 2013 per la colonna sonora di 007 – Skyfall. Così come, di recente, ha trionfato come artista britannica dell’anno ai Brit Awards 2022.

Adele, i look più belli

E si parte proprio dal più recente dei red carpet per Adele, quello dei Brit Awards 2022. Per l’occasione, la cantante si è concessa svariati cambi d’abito complice anche la sua esibizione sul palcoscenico. In genere, l’artista britannica preferisce sfoggiare look total black sia sul red carpet che sul palco ma, per l’esibizione ai Brit Awards, ha proposto un abito costum made di maison Valentino, realizzato in paillettes verde lime con spalline a barchetta e décolleté in oro di Valentino. Il primo di tre abiti invece è total black, realizzato in chiffon con pois ton sur ton ed elegante scollo a V di Armani Privé.

Adele
Adele. Crediti: Instagram

Terzo ed ultimo look è quello indossato per sfilare sul red carpet da vincitrice. Adele si è concessa un terzo abito, questa volta un minidress total black con maniche a sbuffo di Marianna Senchina. L’abito si propone in velluto e richiama le slingback con spilla in argento di Jimmy Choo, così come i collant total black di Wolford. Impegnata nel tour per promuovere il suo ultimo album, Adele ha dato il meglio di sé indossando preziose creazioni delle case di alta moda. Per lo spettacolo One Night Only, ha calcato il palcoscenico con un abito Schiaparelli Haute Couture personalizzato con bustino ricamato ricco di perline e gonna drappeggiata. In abbinamento ha sfoggiato pendenti Saturn personalizzati.

Adele
Adele. Crediti: Instagram

Ad un party organizzato per il lancio della sua ultima fatica musicale, Adele ha sfoggiato un minidress con base nude e ricami floreali in rilievo che giocano con sfumature argento e bronzo. Si tratta di un abito da cocktail personalizzato di Oscar de la Renta segnato da paillettes luminose. Infine, per l’apparizione in TV al An Audience with Adele, la cantante ha indossato un long dress total black tempestato di perline con gonna in chiffon di Louis Vuitton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio