MusicaPrimo piano

Cesare Cremonini, “Chimica” è il nuovo singolo a un passo dall’inizio del tour

L'artista pubblica il terzo estratto dopo l'uscita del suo ultimo album "La ragazza del futuro", che anticipa un nuovo tour estivo

Cesare Cremonini ha pubblicato lo scorso 25 febbraio il suo ultimo album in studio, La ragazza del futuro. Un disco in cui l’artista vuole inaugurare un nuovo capitolo della sua musica, avvicinandosi anche alla natura e tutte le sensazioni che ne conseguono. In Chimica il cantante prosegue questo suo viaggio alla ricerca di nuove emozioni. 

Da domani 22 aprile su tutte le radio italiane sarà trasmessa Chimica, il nuovo singolo, nonché terzo estratto dell’ultimo album di Cesare Cremonini, La ragazza del futuro. Il disco uscito lo scorso 25 febbraio per Virgin Records e Universal Music Italia è stato anticipato dai singoli Colibrì e La ragazza del futuro.

Cesare Cremonini
Photo Credits: Cristiano Zabeo

Il nuovo brano continuerà il percorso già iniziato nell’ultimo album e precederà il nuovo tour previsto per l’estate, che toccherà i più grandi stadi d’Italia con una tappa anche all’Olimpico di Roma il prossimo 28 giugno. Chimica è l’ennesima conferma della grande fertilità artistica di cui è dotato da sempre Cesare Cremonini.

Chimica è il terzo estratto de La ragazza del futuro 

Dopo Colibrì e La ragazza del futuro, esce il prossimo 22 aprile anche Chimica su tutte le radio e le piattaforme streaming. L’ultimo e terzo estratto del nuovo album pubblicato lo scorso 25 febbraio, La ragazza del futuro. La nuova canzone è un vortice di emozioni, sogni e immagini che sono sedimentate dentro di noi. Un po’ come la voce del nostro inconscio. Il testo appare dritto ed esplicito, eppure quel pizzico di malizia gli lascia addosso quel velo che crea uno strato di ‘vedo-non vedo’. Chimica è la descrizione di un mondo fatto di sogni, in cui le regole non esistono. “Un gioco sexy e chic”, che richiama anche le tonalità Anni ’80 e che invita a lasciarsi andare al ritmo ipnotico. Senza dimenticare quel tocco elettronico che caratterizza il ritornello del nuovo brano.

Cesare Cremonini concerto
Photo Credits: Cristiano Zabeo

Cesare Cremonini si prepara al nuovo tour estivo negli stadi

Mentre si gode l’uscita dell’ultimo estratto del suo nuovo album, Cesare Cremonini si prepara anche al nuovo tour estivo che toccherà i maggiori stadi d’Italia. I concerti avranno inizio il prossimo 9 giugno a Lignano e gli eventi si concluderanno il 2 luglio a Imola. La ragazza del futuro è un album anche pensato ai live. Caratterizzato da lunghe parti musicali, strumentali e molto espressive, il nuovo disco sarà piacevole ascoltarlo anche dal vivo. Un nuovo tour che segnerà una ripartenza anche per Cesare Cremonini di un ritorno alla normalità, dopo la pandemia.

Cesare Cremonini album
Photo Credits: Cristiano Zabeo

LEGGI ANCHE: Ermal Meta, nella salvezza la musica

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio