Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di America Ferrera

L'attrice è nota sin dai tempi di "Quattro amiche e un paio di jeans", ma ha raggiunto la fama con "Ugly Betty" e il recente "Superstore"

America Ferrera è ricordata soprattutto per aver interpretato la protagonista di Ugly Betty, ma di recente ha recitato anche in Superstore e figura come produttrice di Gentefied.

America Ferrera è un’attrice americana che ha raggiunto la popolarità recitando come protagonista in Ugly Betty, un remake di Betty la Cozza. La serie TV è andata in onda per quattro stagioni, dal 2006 al 2010, e ha segnato particolarmente la sua carriera. Grazie al personaggio di Betty ha vinto il premio di migliore attrice protagonista ai Golden Globe, agli Emmy e ai SAG Awards.

America Ferrera
America Ferrera. Crediti: Instagram

Tuttavia, in precedenza, aveva raggiunto il pubblico del grande schermo recitando in Quattro amiche e un paio di jeans al fianco di star come Alexis Bledel, Blake Lively e Amber Tamblyn. Dopo il successo con Ugly Betty, America Ferrera ha recitato come protagonista in Superstore, serie comedy andata in onda per sei stagioni. Dal 2020 invece figura come produttrice della serie TV Gentefied.

America Ferrera, i look più belli

Sul red carpet degli Emmy Awards 2021, America Ferrera ha indossato un long dress viola con spalline sottili di Juan Carlos Obando, a cui ha abbinato una pochette in oro di Jimmy Choo, sandali di Stuart Wetizman e gioielli di Jennifer Meyer. Ha partecipato all’evento Every Vote Counts nel 2020, proponendo un abito total gloden in paillettes con maniche a sbuffo di Sea New York.

America Ferrera
America Ferrera. Crediti: Instagram

Sul red carpet degli Oscar 2020, ha proposto un abito in edizione limitata di Alberta Ferretti, con maniche a sbuffo e gonna morbida pronta ad avvolgere le curve della maternità. L’abito rosso vinaccia è accompagnato da un cerchietto intrecciato che attraversa la fronte. Ai Film Independent Spirit Awards 2020, ha indossato un abito rosa pastello con ricami in pizzo all over, abbinato a maxi fiocco in raso e blazer rosa confetto di Self-Portrait, della collezione Primavera 2020.

America Ferrera
America Ferrera. Crediti: Instagram

Sul red carpet dei Governors Awards del 2019, America Ferrera ha indossato un abito a maniche lunghe tempestato di paillettes d’argento, mentre ad altezza spalline si tingono di oro. L’abito è una creazione di Sachin and Babi. In abbinamento l’attrice di Superstore ha scelto sandali in oro lucido, gioielli di Fernando Jorge e clutch in oro di Jimmy Choo. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2019, ha proposto un altro abito ricco di paillettes d’argento, con profonda scollatura a V e spacco laterale della gonna di Tadashi Shoji.

America Ferrera
America Ferrera. Crediti: Instagram

Alla première di Dragon Trainer – Il mondo nascosto di Los Angeles, nel 2019, ha indossato un abito dal tocco fiabesco, con decorazioni geometriche e colori pastello che passano dal verde all’azzurro, dal rosa al giallo. La creazione porta la firma di J. Mendel e prevede anche una mantella ton sur ton. Al 32esimo Imagen Awards, ha proposto un midi verde smeraldo con ricami in pizzo di Isabel Garcia. Infine, agli NBC Universal Summer del 2017, ha indossato un abito floreale di Kate Spade.

LEGGI ANCHE: Le fate ignoranti, le foto del cast sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio