Credits: Vision Distribution
Arriva in prima tv assoluta venerdì 15 aprile, a tre anni esatti dal tragico incendio, Notre-Dame in fiamme, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K.
A tre anni di distanza dal tragico evento che ha segnato la città di Parigi, Notre-Dame in fiamme arriva in prima tv assoluta. Il film Sky Original, diretto da Jean-Jaques Annaud, ricostruisce la vicenda del drammatico incendio che ha colpito la cattedrale parigina il 15 aprile del 2019. La pellicola pone l’accento soprattutto sul coraggio e l’impegno di donne e uomini eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio.
Credits: Vision Distribution
Era il 15 aprile 2019 quando un incendio divampò nella cattedrale parigina più nota al mondo. Celebrata in tutto il mondo, dalla letteratura grazie a Victor Hugo, fino alla sua trasposizione teatrale con il musical Notre Dame de Paris, è da sempre riconosciuta come uno dei simboli della capitale francese. La notizia ha creato risonanza a livello globale, come ci si sarebbe potuto aspettare. L’evento ha perciò riunito il mondo dello spettacolo (e non solo) con lo scopo di farla rinascere dalle sue ceneri. Ora, a distanza di tre anni, la cattedrale ha preso nuovamente vita. Siamo dunque pronti a rivivere quei tragici avvenimenti che hanno segnato per sempre il volto di Parigi.
Credits: Vision Distribution
Distribuito da Vision Distribution, il film è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.
Credits: Vision Distribution
Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019. Quella mattina, infatti, l’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato finalmente dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio.
LEGGI ANCHE: Gli episodi a tema delle serie TV da guardare a Pasqua 2022
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment