Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Buon compleanno Emma Watson: i look più glamour dell’attrice

Diventata famosa grazie a "Harry Potter", l'attrice ha sfilato su tantissimi red carpet sin da bambina

Emma Watson ha raggiunto la popolarità da ragazzina interpretando Hermione nella saga di Harry Potter, tra le più popolari al cinema. Abituata sin da giovanissima alle luci della ribalta, l’attrice ha sfilato su tanti red carpet.

Emma Watson si è imbattuta nella fama che era poco più di una bambina. Classe 1990, è entrata nella famiglia di Harry Potter per interpretare Hermione Granger, un personaggio che l’ha accompagnata per un decennio e che ancora oggi è compagno d’avventura di tantissimi appassionati della saga fantasy. Ma, oltre ad Hermione, Emma Watson ha avuto la possibilità di coltivare la sua carriera di pari passo alla propria cultura, studiando all’università e accettando ruoli di spicco. L’attrice, apertamente femminista, ha recitato in film come Noi siamo infinito, Bling Ring e il più popolare La bella e la bestia.

Emma Watson
Emma Watson. Crediti: Instagram

Per questo live action, l’attrice è stata scelta per interpretare Belle. Poco dopo, è entrata nel cast di Piccole Donne, il remake diretto da Greta Gerwing. Ancora molto legata al mondo di Harry Potter, Emma Watson non ha rinunciato alla reunion distribuita da HBO a gennaio 2022, dove ha potuto raccontare aneddoti da dietro le quinte e rispolverare quel periodo della sua vita insieme al resto del cast.

Emma Watson, i look più belli

L’attrice ha calcato i primi red carpet grazie ad Harry Potter. Ma il suo stile negli anni è mutato, adattandosi alla sua personalità. Di recente ha sfilato sul tappeto rosso dei BAFTA 2022, indossando una creazione black&white di Oscar de la Renta, con gonna dal taglio asimmetrico in tulle e corpetto in velluto. In occasione degli Earthshot Prize Awards 2021, evento a cui ha presenziato anche Kate Middleton, l’attrice ha proposto un altro completo black&white di Harris Reed. L’abito presenta un top dal taglio asimmetrico in tulle che sfiora le caviglie, la cui scollatura è arricchita da ricami in pizzo. I pantaloni a zampa sono total black.

Emma Watson
Emma Watson. Crediti: Instagram

All’anteprima newyorkese di Piccole Donne nel 2019, Emma Watson ha proposto un long dress oversize di Balenciaga, che si presenta total black in raso con collant in velluto e corpetto ravvivato da volant in pizzo. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party del 2018, l’attrice di Harry Potter ha proposto un look di Ralph Lauren Collection: un long dress in velluto nero ravvivato da una maxi collana di perle.

Emma Watson
Emma Watson. Crediti: Instagram

Agli MTV Movie&TV Awards del 2017, ha sfoggiato un un minidress monospalla di Kitx con tulle e cascata di maxi paillettes d’argento. Alla première londinese de La bella e la bestia, ha proposto un’elegante creazione personalizzata color carta da zucchero di Emilia Wickstead. L’abito si presenta con spalle a barchetta e mantella ton sur ton.

Emma Watson
Emma Watson. Crediti: Instagram

Al Met Gala del 2013, Emma Watson ha proposto un cut out dress total black monospalla di Prabal Gurung. Lo stesso anno, al Festival di Cannes, ha indossato una creazione black&white di Chanel con corpetto tempestato di paillettes e gonna in raso a vita alta. Al Met Gala 2016, ha scelto la stessa palette con un abito con spalle a barchetta e scollo a cuore di Calvin Klein.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Kim Kardashian

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio