Fashion NewsPrimo pianoRed CarpetVideo e Social

Le fate ignoranti, le foto del cast sul red carpet

Tantissimi ospiti hanno partecipato alla première della serie TV di Ferzan Özpetek in arrivo su Disney+

Durante il weekend, si è svolta la première de Le fate ignoranti, una serie TV di Ferzan Özpetek tratta dall’omonimo film del 2021. Sul red carpet romano hanno partecipato tantissime star del cast e ospiti del mondo dello spettacolo, della moda e del web.

Manca sempre meno al debutto de Le fate ignoranti, una nuova serie TV tratta dall’omonimo film del 2001 di Ferzan Özpetek che, ai tempi, ha riscosso un incredibile successo. A distanza di poco più di 20 anni, il regista turco naturalizzato italiano ha voluto concedere una seconda possibilità a quella storia tanto amata dalla pop culture. E, nel farlo, si è affidato ad un cast di tutto rispetto, che ha partecipato alla première della serie TV organizzata da Disney+.

red carpet
Crediti: Giulia Parmigiani/Disney

Nell’elegante cornice del Teatro dell’Opera di Roma, Le fate ignoranti ha accolto un pubblico curioso per l’anteprima dei primi due episodi della serie TV. Lo show arriva su Disney+ dal 13 aprile 2022 per un totale di otto episodi. Oltre ai membri del cast, alla première erano presenti anche diversi ospiti del mondo dello spettacolo e della moda.

Le fate ignoranti, il red carpet della première a Roma

Il cast ha partecipato numeroso alla première de Le fate ignoranti in quel di Roma, a partire da Ambra Angiolini. L’attrice nella serie TV interpreta Annamaria e, sul red carpet dell’anteprima, ha indossato uno tailleur total black di Ermanno Scervino, brand a cui è profondamente affezionata. Del resto era sempre Ermanno Scervino l’abito indossato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Sul red carpet de Le fate ignoranti, ha poi sfoggiato sandali total black di Jimmy Choo e gioielli di Chopard.

Le Fate Ignoranti
Le Fate Ignoranti. Crediti: Disney

Anna Ferzetti ha affiancato Ambra Angiolini sul red carpet con un cut out dress total black, composto da pantaloni a sigaretta rivestiti di paillettes, blusa cut out e blazer in raso. Filo conduttore della serata tra le star è l’utilizzo di due nuance come nero e bianco. Cristiana Capotondi, ad esempio, indossa un abito con blusa ravvivata da paillettes e frange e gonna ampia in raso nero di Alberta Ferretti, a cui ha abbinato sandali di Jimmy Choo. Anche per Lilith Primavera un minidress total black di maison Valentino, mentre Giulia Greco ha proposto invece un long dress bicolor con cintura ad altezza vita.

Le Fate Ignoranti
Le Fate Ignoranti. Crediti: Disney

Smoking eleganti per Eduardo Scarpetta, conosciuto anche per L’amica geniale, Luca Argentero che ha aggiunto dolcevita total black, Edoardo Purgatori, Edoardo Siravo che ha aggiunto un tocco velvet così come Filippo Scicchitano.

Le Fate Ignoranti
Le Fate Ignoranti. Crediti: Disney

Burak Deniz nello show è Asaf, ma sul tappeto rosso di Disney ha proposto un completo grigio fumo con spilla a forma di serpente. Carla Signoris, che nella serie TV interpreta Veronica, sul red carpet ha proposto un minidress black&white pied de poule.

Gli ospiti sul red carpet

Tanti gli ospiti che hanno partecipato alla serata, come Bebe Vio, che ha sfilato sul red carpet con un completo total black e long coat in raso. O ancora Caterina Guzzanti, con un completo black&white con blazer in velluto e camicia in raso bianco perla. Cathy LaTorre, tra gli ospiti della serata, ha indossato uno smoking realizzato da Manuel Ritz. Lucrezia Guidone, star di Fedeltà, ha indossato un completo black&white di Giorgio Armani, mentre Coco Rebecca Edogamhe – star di Summertime – ha proposto un minidress in oro drappeggiato. 

Le Fate Ignoranti
Le Fate Ignoranti. Crediti: Disney

Cristina Marino, dolce metà di Luca Argentero, ha partecipato alla première de Le fate ignoranti indossando un cut out dress total black di Jacquemus. Anche Diego Thomas era presente all’evento con un completo color magenta, così come Drusilla Foer, in un completo tempestato di glitter.

Le Fate Ignoranti
Le Fate Ignoranti. Crediti: Disney

Reduce dal palco dell’Ariston, Lorena Cesarini ha proposto un long dress total white con blazer ton sur ton. Eleonora Abbagnato ha indossato un long dress total black drappeggiato con gonna plissè e la stessa nuance è quella scelta da Mara Venier con Alberto Matano.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Mandy Moore

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio