CinemaPrimo pianoVideo e Social

“Top Gun: Maverick”, pronti a decollare: trailer e prime immagini ufficiali

L'attesissimo lungometraggio approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 maggio

Il momento per i fan di Tom Cruise è ormai arrivato. A partire dal 25 maggio, infatti, uscirà nelle sale italiane l’attesissimo Top Gun: Maverick. Di recente sono state anche lasciate le prime immagini ufficiali del lungometraggio, che approderà in anteprima al 75° Festival di Cannes.

Si avvicina la data di uscita di Top Gun: Maverick. Sequel del cult del 1986 diretto da Tony Scott, il film riporterà sul grande schermo il personaggio di Pete Mitchell, detto Maverick, che ha lanciato definitivamente la carriera di Tom Cruise. Per la regia di Joseph Kosinski, il lungometraggio si avvale inoltre delle musiche di Hans Zimmer, reduce dalla recente vittoria del secondo Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora di Dune. Prima del passaggio nelle sale nostrane, inoltre, la pellicola debutterà in anteprima al Festival di Cannes.

Tome Cruise in "Nato il 4 luglio"

Top Gun: Maverick, cosa sappiamo dell’attesissimo sequel in arrivo al 75° Festival di Cannes

Slittato diverse volte, è finalmente giunto il momento di Top Gun: Maverick. Il titolo, come lo stesso Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes ha annunciato, sarà presentato nella più nota kermesse francese in anteprima mondiale. Prima ancora della distribuzione statunitense (che avverrà il prossimo 27 maggio), infatti, la pellicola sarà proiettata alla Croisette che avrà luogo dal 17 al 28 maggio.

Tom Cruise
Screenshot da Youtube

Targato Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, Top Gun: Maverick assiste inoltre al ritorno in scena di Val Kilmer. L’interprete è difatti tornato a rivestire i panni di Tom ‘Iceman’ Kazansky, a quasi quarant’anni dal cult del 1986. E proprio su di lui, Kosinski ha affermato: “È stato grandioso riuscire a riavere Val nei panni di Iceman. Lavorare con un attore di quel calibro, osservare la chimica, il cameratismo fra lui e Tom, riavere questi personaggi nel film, è stato un momento molto speciale, una delle parti del film che preferisco.” Ad arricchire il cast troviamo, oltre Val Kilmer e Tom Cruise: John Hamm; Ed Harris; Jennifer Connely; Glen Powell; Monica Barbaro; Charles Parnell; Jay Ellis; Miles Teller; Danny Ramirez; Jack Schumacher e Lewis Pullman, tra gli altri.

Top Gun: Maverick poster
Courtesy of Press Office

Sinossi e trailer dell’attesissimo sequel

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

LEGGI ANCHE: Chloé Zhao, i 40 anni della regina degli “Eternals” che ha diviso il pubblico

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio