Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

E se a dettare tendenza nella moda fosse Bridgerton?

L'acclamata serie TV di Shondaland regala emozioni glamour e detta tendenza per la Primavera/Estate 2022

Bridgerton regala spunti glamour con la seconda stagione, dettando e seguendo le tendenze che animano la Primavera/Estate 2022. 

Il ritorno all’Età della Reggenza non ha colpito soltanto i telespettatori di Netflix. Shonda Rhimes, con la sua Shondaland, ha rispolverato il fascino di Bridgerton proponendo una seconda stagione che ha convinto forse anche più della prima.

Bridgerton
Bridgerton

E, mentre il mondo intero fantastica sulla love story del visconte Anthony, che ha rifiutato l’amore fino alla fine, i fashion addicted fanno tesoro di alcuni suggerimenti. Sono diversi gli spunti che arrivano dalla serie TV, anche in termini di stile, e che si sposano benissimo con la Primavera/Estate 2022. Scopriamo quali sono le tendenze in arrivo da Bridgerton.

Le tendenze che arrivano dalla seconda stagione di Bridgerton

Reduce dal successo della prima stagione, che aveva già contagiato il settore fashion con collezioni ad hoc, la serie TV di Shondaland ha saputo nuovamente dettare tendenza, o forse seguirla, in occasione della Primavera/Estate 2022. Tra i dettagli più trendy che traspirano da questa seconda stagione spiccano le trame floreali degli abiti indossate dalle dame a corte. Si passa dai colori vibranti della famiglia Featherington alle tonalità pastello di Lady Cowper per poi avvicinarsi al tocco più romantico in casa Bridgerton, dove i fiori sono appena accennati e lasciano il posto a ricami in perline. A colpire sono soprattutto i fiori ricamati in rilievo, che aggiungono una marcia in più al look.

Bridgerton
Bridgerton

Un altro accessorio perfetto per la Primavera, ma da usare con parsimonia, sono le piume. Amatissime dalle Lady per gli eventi mondani, in genere sono utilizzate soprattutto come copricapo. A dimostrarlo è Cressida Cowper, che aggiunge un tocco di piume e colori pastello alla sua chioma bionda. O ancora la stessa Eloise, con un raro debutto nella stagione dei matrimoni con indosso un maxi copricapo fatto di piume bianche. Nonostante il suo sia un eccesso, le piume possono accompagnare qualsiasi capo e accessorio per valorizzarlo: l’importante è trovare un equilibrio.

Bridgerton
Bridgerton

Un’altra tendenza che forse ha rispolverato proprio Bridgerton a partire dalla prima stagione riguarda i guanti da sera. Li abbiamo ammirati più volte sul red carpet, sfoggiati dalle celebrità, ma nella serie TV hanno uno scopo poco glamour quanto più obbligatorio. Le dame, infatti, indossano quasi sempre i guanti, soprattutto in pubblico, spaziando dalla classica seta per arrivare a quelli più romantici, ricamati o trasparenti.

Bridgerton
Bridgerton

Infine la tendenza che spicca ancora di più riguarda il colore: quello predominante, nonostante l’interferenza vistosa della famiglia Featherington, riguarda l’utilizzo dei colori pastello. In questa stagione, anche Daphne così come la Regina Charlotte cedono alle tonalità del rosa e del lilla, così come Eloise punta soprattutto all’azzurro. Penelope, invece, veste spesso di giallo.

LEGGI ANCHE: Manila Grace presenta la campagna Primavera/Estate 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio