Royal Life

William e Kate presenti ai festeggiamenti del giorno di San Patrizio dopo due anni di assenza

Share

Per la prima volta dall’inizio della pandemia da Covid-19, il principe William e Kate Middleton torneranno a celebrare la parata del giorno di San Patrizio con il 1° Battaglione delle Guardie Irlandesi la prossima settimana.

L’anno scorso la parata è stata annullata a causa delle restrizioni imposte dal Coronavirus e nel 2020 la maggior parte del reggimento è stata schierata all’estero e, per questo motivi, dunque, è stata cancellata.

A darne notizia in maniera ufficiale è proprio Kensington Palace. In una dichiarazione ufficiale, infatti, ha dichiarato: “Il duca di Cambridge, colonnello delle guardie irlandesi, accompagnato dalla duchessa di Cambridge, visiterà il 1° battaglione delle guardie irlandesi alla parata del giorno di San Patrizio. La parata si svolgerà a Mons Barracks ad Aldershot giovedì 17 marzo“.

Il ritorno del principe William e di Kate Middleton alla parata di San Patrizio

Durante la parata, la coppia reale consegnerà il tradizionale dono di rametti di trifoglio agli ufficiali e alle guardie del battaglione. Queste, in seguito, li distribuiranno tra i ranghi. Durante la parata, inoltre, Kate Middleton assume il tradizionale ruolo di presentare la mascotte del reggimento Irish Wolf Hound con il proprio rametto di trifoglio.

La sfilata si conclude con una marcia, durante la quale il principe William, colonnello delle guardie irlandesi dal maggio 2011, farà il saluto militare. Terminata la parata, il principe Kate Middleton si godranno i festeggiamenti. La coppia, infatti, incontrerà subito dopo i membri del reggimento e scatterà delle fotografie con gli ufficiali di ogni grado all’interno dell’esercito britannico. Successivamente, i Cambridge si recheranno nella sala da pranzo Junior Ranks. Lì verrà fatto un brindisi al Duca e alla Duchessa dalle guardie senior del reggimento.

Lo scorso anno i Cambridge si erano curati di questa occasione tanto speciale in un altro modo. Il principe William e Kate Middleton, infatti, avevano deciso di onorare la giornata pubblicando un video sui loro social media augurando alla comunità irlandese un felice giorno di San Patrizio.

In quell’occasione, inoltre, la coppia ha riportato alla mente i ricordi dell’ultima visita nel paese. William e Kate, infatti, hanno raccontato il loro viaggio in Irlanda nel 2020 e hanno parlato anche di quello in Irlanda del Nord nel 2019. A tale proposito il principe William aveva scritto che non vedeva l’ora del ritorno della tradizionale parata. In una lettera alle guardie irlandesi, ha scritto: “Come vostro colonnello, non potrei essere più orgoglioso della grinta e della determinazione che avete mostrato negli ultimi dodici mesi. Non vedo l’ora che arrivi il momento in cui potremo essere di nuovo alla parata con tutti voi“.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo visita i rifugiati e si commuove fino alle lacrime

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago