Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

CDGA, i Costume Designers Guild Awards 2022: i look sul red carpet

La cerimonia ha premiato i migliori costumi su grande e piccolo schermo, motivo per cui le star non potevano rinunciare al momento glamour sul red carpet

Anche i Costume Designers Guild Awards 2022, conosciuti semplicemente con la sigla CDGA, tornano in presenza quest’anno e regalano momenti da red carpet. Le star, premiate per i migliori costumi su grande e piccolo schermo, sfilano sul tappeto rosso.

La stagione dei premi prosegue e, nella scaletta, trovano spazio anche i Costume Designers Guild Awards 2022, conosciuti semplicemente con la sigla CDGA. Quest’anno si torna in presenza e soprattutto sul red carpet. La pandemia ha penalizzato fortemente i precedenti due anni di Awards, ma il peggio sembra essere passato. L’evento, com’è intuibile dal nome, celebra tutti i migliori costumi di film e serie TV. Motivo per cui non dovrebbe stupire la vittoria di Cruella e Dune.

CDGA
CDGA. Crediti: Instagram

Presentati da Andrew Rannells e Casey Wilson, i Costume Designers Guild Awards 2022 hanno premiato il design di grande e piccolo schermo. E, per l’occasione, nessuna star sul red carpet ha potuto sfigurare in termini di look.

CDGA Awards 2022, i look sul red carpet

Una premiazione che celebra il design non poteva di certo esimersi dall’organizzare un red carpet con i fiocchi. Sono diverse le star che hanno preso parte al tappeto rosso, o meglio color Very Peri, della serata. Ai Costume Designers Guild Awards 2022 ha trionfato Andrew Garfield, attore lanciatissimo di recente tornato anche nell’Universo Marvel con Spider-Man: No Way Home che ha vinto il Premio Spotlight. Il merito va al film Tick, Tick… Boom presente su Netflix, di cui è protagonista. L’attore di recente ha partecipato a svariati red carpet, come agli Independent Spirit Awards, ed è atteso anche agli Oscar. Nel frattempo, ai CDGA 2022 ha sfoggiato un completo total black con bavero lucido e camicia a quadri di Saint Laurent.

Costume Designers Guild Awards 2022:
Costume Designers Guild Awards 2022. Crediti: Instagram

Ariana DeBose sta cavalcando l’onda del successo scaturito da West Side Story, il remake di Steven Spielberg che ha riacceso la miccia del musical sul grande schermo. Il film ha ottenuto diverse candidature agli Oscar, ma per i CDGA è Ariana DeBose la vera star. L’attrice ha partecipato al red carpet indossando un abito total black, senza spalline, con gonna a sirena e scollatura geometrica. L’abito porta la firma di Moschino. Coco Jones invece ha optato per un abito da fiaba, rosa confetto. Il corpetto ricorda la forma di una conchiglia ed è tempestato di glitter, mentre la gonna plissé gioca con le trasparenze e con punti luce. L’abito porta la firma di Sophie Couture.

CDGA
CDGA. Crediti: Instagram

Tra i look più glamour della serata vi è quello di Storm Reid. La giovane attrice ha raggiunto la popolarità sul piccolo schermo recitando in Euphoria, una delle serie TV più chiacchierate degli ultimi anni. E, sul red carpet dei CDGA 2022, ha optato per un elegante abito total black con maxi scollo a V ricamato in pizzo di Prada. La giovane attrice ha optato per pochi accessori, come orecchini a cerchio minimal, puntando soprattutto sull’acconciatura. Elegante Kerry Washington, con un abito total black e spilla giallo-blu a sostegno del popolo ucraino sotto attacco.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Brittany Snow

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button