Primo pianoTV

Francesca Michielin ambassador di Sky Nature con Effetto Terra: in onda dal 6 marzo

Un programma interamente dedicato alla sostenibilità e all'ecologia

Debutta su Sky Effetto Terra. Guida Pratica per Terrestri Consapevoli. La nuova produzione Sky Original realizzata da TIWI con Francesca Michielin, andrà in onda a partire dal 6 marzo su Sky Nature alle 21.15. Le puntate saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW.

La nuova serie lanciata da Sky affronta una delle tematiche più attuali del nostro decennio. Ci troviamo, infatti, ad attraversare un momento decisivo per il nostro Pianeta. La crisi climatica, con l’aumento catastrofico delle temperature, infatti, porterebbe a frequenti fenomeni di inondazioni, siccità, dissesto idrogeologico, diffusione di malattie, crisi dei sistemi agricoli, crisi idrica ed estinzione di specie.

Francesca Michielin
Courtesy Press Office

Francesca Michielin cerca di vivere in maniera rispettosa nei confronti della natura, sia nella vita quotidiana sia in quella professionale. La conduttrice, di 26 anni, appartiene ad una generazione particolarmente attenta alla cultura green. Per lei il rispetto per l’ambiente è una priorità assoluta. La Michielin è testimonial di Sky Nature e debutterà in veste di intervistatrice nella nuova produzione dedicata interamente al tema del rispetto dell’ambiente e del Pianeta, da mettere in atto ogni giorno con comportamenti virtuosi.

Francesca Michielin promuove le “azioni concrete” per il nostro Pianeta

Parlando del nuovo progetto che debutterà presto su Sky, Francesca Michielin ha dichiarato: “Servono azioni concrete per il nostro Pianeta, da compiere tutti i giorni, iniziando dai piccoli gesti quotidiani. Dall’uso delle borracce anziché quello delle bottiglie di plastica, alla scelta dei marchi di vestiti che hanno un’etica verso l’ambiente, ai prodotti di beauty. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che dobbiamo rispettare e amare il nostro pianeta, anche con i piccoli gesti. Non serve poi molto“.

Courtesy Press Office

Nelle sei puntate di Terra. Guida Pratica per Terrestri Consapevoli, Francesca Michielin approfondirà alcune tematiche centrali nel dibattito contemporaneo. I vari episodi, infatti, toccheranno diverse tematiche relative ad ecologia e sostenibilità. Dalle energie rinnovabili alla moda sostenibile, passando per l’inquinamento in tutte le sue forme più diffuse. La ricerca si soluzioni da mettere in atto nel quotidiano la porterà ad intraprendere un viaggio che la porterà in alcuni dei luoghi simbolo della ricerca per una nuova eco-sostenibilità. Lì conoscerà i luoghi, le idee, i progetti e le persone da seguire per salvare il Pianeta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Il racconto dei progetti scientifici innovativi si alternerà ì, però, con alcuni incontri con content creator specializzate sui temi ambientali. Con ognuno degli esperti Francesca Michielin si confronterà su come ciascun individuo può contribuire al cambiamento. Per finire, con la filosofa Maura Gancitano, fondatrice del progetto Tlon, analizzerà i temi di ciascuna puntata da un punto di vista umanistico.

Courtesy Press Office

D’altronde la produzione stessa del programma ha ottenuto la certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile. Durante le fasi della produzione, infatti, ha puntato su un impatto quanto più ridotto possibile sull’ambiente, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gas serra.

LEGGI ANCHE: Cinema, le uscite del 3-6 marzo: arriva The Batman

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio