Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Dayane Mello

Ha fatto parlare molto di sé partecipando al "Grande Fratello Vip", ma ha mosso i primi passi da adolescente lavorando come modella

Dayane Mello negli ultimi anni ha saputo catturare l’attenzione non soltanto per la sua bellezza e il suo amore sconfinato per il fashion system, ma anche come personaggio televisivo. Ha ottenuto maggiore notorietà partecipando al Grande Fratello Vip 2021, un’edizione scoppiettante che l’ha messa più volte al centro dell’attenzione. Classe 1989, Dayane Mello è conosciuta a livello internazionale per essere anche una modella brasiliana naturalizzata italiana.

La carriera e i look di Dayane Mello

La sua carriera è partita da adolescente: aveva 16 anni quando ha intrapreso la carriera di modella. Nata in Brasile, si è presto trasferita in Cile per lavoro dopo aver vinto un concorso di bellezza. Ha posato per diversi brand come Breil, Intimissimi, Yamamay e L’Oréal. Ma la fama è arrivata con la televisione italiana. Ha partecipato alla decima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto con Samuel Peron. Dopodiché ha partecipato a L’isola dei famosi su Canale 5 nel 2017, poi è stata scelta da Pechino Express per l’edizione 2020. L’esperienza più nota è quella del GF Vip. Ha preso parte alla quinta edizione dedicata alle celebrità, condotta da Alfonso Signorini, ed è arrivata quasi fino alla fine, classificandosi al quarto posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dayane Mello 🍷 (@dayanemelloreal)


Oltre ad essere un personaggio televisivo, Dayane Mello è anche un’estimatrice del fashion system. Avendo un passato da modella, non stupisce il suo tocco glamour. Tra gli abiti che hanno particolarmente segnato il suo percorso finora vi è quello rosa shocking indossato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2016. Per l’occasione, la modella aveva proposto un long dress dallo spacco audace che ha subito acceso la discussione sui social. Al suo fianco, Giulia Salemi ha proposto un modello molto simile, color arancio pesca. Le due showgirl hanno affrontato il tappeto rosso avvinghiate al braccio dello stilista Matteo Evandro Manzini.

Dayane Mello
Crediti: Dayane Mello/Instagram

Tra gli abiti più iconici indossati da Dayane Mello nel contesto del Grande Fratello Vip non potremmo mai dimenticare quello sfoggiato in occasione della finale. Una nuvola di tulle rosa, con gonna dal taglio asimmetrico e corpetto con scollo a cuore con lingue di nastro nero. L’abito porta la firma di Alessandro Angelozzi Couture.

Dayane Mello
Crediti: Dayane Mello/Instagram/valentinaphotographer

Protagonista di uno shooting di Valentini Spose, la modella ha sfoggiato un romantico abito da sposa total white con gonna a balze rivestita di glitter e corpetto rigiro con ricami in pizzo. Dayane Mello ha anche accompagnato Costantino della Gherardesca a Sanremo 2020, ammirando la fase del Pre Festival e, per l’occasione, ha optato per un completo total black. Infine, ospite di Silvia Toffanin per Verissimo a gennaio 2022, Dayane ha indossato un romantico completo rosa antico con fiocchi in rilievo e maniche a sbuffo di Fendi.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Caterina Balivo: i look più belli

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio