Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Francesca Michielin

A breve arriverà in libreria con il suo primo romanzo "Il cuore è un organo"

Con indosso una corona di alloro e un grande sorriso stampato in faccia, Francesca Michielin ha annunciato al popolo di Instagram (e al mondo intero) di aver conseguito il diploma presso il conservatorio di Castelfranco Veneto. Cantante ben nota all’orecchio italiano, ha dato prova del suo talento più volte a Sanremo. L’ultima esperienza non l’ha vista impugnare un microfono, bensì dirigere l’orchestra per Emma Marrone. Classe 1995, la Michielin ha iniziato a far parlare di sé dopo aver vinto X Factor nel 2011. Da quel momento il suo è stato un percorso in discesa. Ha vinto tre Wind Music Awards e ha partecipato più volte al Festival di Sanremo. La prima volta, nel 2016, è arrivata al secondo posto con Nessun grado di separazione. Tra i brani più iconici cantati da Francesca Michielin è impossibile dimenticare Magnifico con Fedez, così come Chiamami per nome, il brano classificatosi al secondo posto a Sanremo 2021.

I look più glamour di Francesca Michielin

Recentissima è l’esperienza a Sanremo. Per l’edizione 2022, come già detto, Francesca Michielin ha accompagnato Emma Marrone dirigendo per lei l’orchestra. Ma la cantante non ha potuto rinunciare al suo inconfondibile tocco glamour, proponendo abiti scintillanti e romantici e beauty look che dettano tendenza. Ad esempio, per la serata duetti, ha accompagnato Emma sulle note di Baby One More Time e, per l’occasione, ha indossato un completo gonna e top di Miu Miu con fantasia geometrica. Ed è sempre della maison l’abito fiabesco con gonna lilla e blusa tempestata di paillettes e brillanti.

Francesca Michielin

Per l’edizione 2021, in cui ha partecipato con Fedez, Francesca Michielin prima di salire sul palcoscenico ha salutato la lunga chioma castana per dare il benvenuto ad un prezioso bob cut ha dettato subito tendenza. Ad accompagnare il suo beauty look, abiti glamour che hanno accompagnato la narrazione del brano.

I look più glamour a Sanremo

Ad esempio, per la serata d’apertura ha scelto un completo rigorosamente Miu Miu con pantaloni a palazzo total black a vita alta e blusa gioiello in stile vedo-non-vedo tempestata di pietre preziose. Per la terza serata, la Michielin ha optato per un abito dalle vibes anni ’60 total black con maniche a palloncino rosa e colletto bianco. Le perle accompagnano l’abito in tutta la sua lunghezza.

Francesca Michielin
Crediti: Francesca Michielin/Instagram

Per la finale ha scelto un abito azzurro pastello con corpetto tempestato di pietre preziose e maniche a palloncino in stile vedo-non-vedo. Il look è ancora una volta firmato Miu Miu. E che dire invece della sua prima esibizione come concorrente all’Ariston? Nel 2016, Francesca Michielin ha proposto per la seconda serata un abito di Au Jour Le Jour blu navy con camicia rosa ravvivata da pois neri. Oltre all’Ariston, la cantante ha respirato anche le vibes della Mostra del cinema di Venezia. Infatti ha presentato il videoclip Cinema in Laguna nel 2021 e, per l’occasione, ha indossato un long dress total black con profonda scollatura di Miu Miu.

LEGGI ANCHE: I look delle celebrità per la prima giornata di Milano Fashion Week

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio