Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

L’arrivo a Sanremo dei Big in gara sul green carpet

Noemi, Gianni Morandi, Emma, Irama e tutti i concorrenti in gara al Festival hanno dato un'anticipazione glamour sul tappeto verde al di fuori dell'Ariston

Prima ancora di entrare all’Ariston ed esibirsi sul palcoscenico, i concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2022 hanno sfilato sul green carpet dando un’anticipazione glamour ai fashion addicted. Il giorno prima della serata d’apertura della kermesse, i cantanti hanno sfilato sul tappeto rigorosamente verde quest’anno, una scelta a sostegno della sostenibilità. Nonostante il periodo di pandemia, che ha privato il settore fashion di diverse occasioni importanti (come le Fashion Week ristrettissime), il palco di Sanremo diventa anche una passerella glamour. Prima ancora di sfoggiare i propri look in gara, i Big hanno dato un’assaggio sul green carpet.

I Big di Sanremo sul green carpet: i look

Tra i vari personaggi sul green carpet spicca l’ironia de La Rappresentante di Lista, il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Seguiti dallo stylist Lorenzo Oddo, hanno indossato look di Moschino. Margherita ha proposto una pelliccia total white con copricapo in spugna, mentre Dario ha scelto un completo total white che ricorda un pigiama in raso. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, Noemi si prepara a fare il bis di apprezzamenti lato glamour. Sul green carpet la cantante ha optato per la semplicità con un completo jumpsuit total black con trench color caramello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Sangiovanni ha proposto invece un look total metal di Diesel, composto da giacca silver e pantaloni total black lucidi in pendant con i boots. Spumeggiante Iva Zanicchi, che torna all’Ariston e sul green carpet propone una maxi mantella animalier, mentre Rkomi ha sfoggiato una giacca in pelle vintage. Dargen D’Amico ha indossato un completo color cammello con giacca in doppio petto di Lacoste e sneaker verde fluo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Giusy Ferreri torna a Sanremo e anticipa i suoi look sfoggiando sul green carpet un tailleur total white di Philipp Plein, mentre Elisa ha voluto rendere omaggio alla sua partecipazione a Sanremo del 2001 con un abito mantella total white con guanti in pendant di Valentino. Rock il look di Irama, che ha scelto il total black di Givenchy per il green carpet. Stesso colore per Le Vibrazioni di ritorno al Festival, così come per Achille Lauro, che ha optato per un completo in velluto di Gucci.

Sanremo

Michele Bravi ha indossato un cappotto tartan di Roberto Cavalli, mentre Aka 7even – ripresosi dal Covid – ha aggiunto una punta di colore con una camicia rosa shocking che spicca dal completo color cammello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)


Gianni Morandi sceglie l’eleganza optando per uno smoking con tanto di papillon. Ana Mena propone un minidress nero tempestato di glitter di Giorgio Armani, mentre Emma sceglie un look color panna di Gucci.

LEGGI ANCHE: Lo stylist di Ornella Muti anticipa i suoi look a Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio