TV

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diventa una serie TV per Disney+

Share

Quando Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è arrivato al cinema, in molti l’hanno accolto a braccia aperte annusando profumo di franchise. Così com’era accaduto a Il signore degli anelli e Le cronache di Narnia, anche la storia tratta dai romanzi di Rick Riordan aveva del potenziale da sfruttare. E Disney ne ha realizzato due film. Il primo, Il ladro di fulmini, è arrivato in sala nel 2010. Il secondo, Il mare dei mostri, ha chiuso la corsa nel 2013. A causa delle critiche incassate, il terzo film non è mai stato realizzato. E, a distanza di quasi dieci anni, Disney ha finalmente dato il via libera per realizzare una serie TV dedicata a Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

L’adattamento televisivo è tratto naturalmente dai romanzi di Rick Riordan. La prima volta che Disney ha parlato di una serie TV dedicata a Percy Jackson era il 2020, ma a distanza di due anni quella bozza si è trasformata in un progetto vero e proprio in arrivo su Disney+.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, al via la serie TV

Come riporta Variety, al momento sono stati avviati i casting per trovare i protagonisti della storia. Il progetto era ormai ben noto da tempo e Alexandra Daddario, che ha recitato tra i protagonisti dei film, ha dichiarato di non essere coinvolta nella serie TV. Questo lascia presupporre che la serie live action non sarà legata ai film. L’attrice, che ha interpretato Annabeth, ha raccontato al podcast WrapWomen’s UnWrapped: “Sono così entusiasta per i ragazzi che verranno scelti per questo e per come ispireranno una nuova generazione di giovani donne. Inoltre Annabeth è un personaggio davvero stimolante per le persone”. 

E pensare che Rick Riordan non ha mai apprezzato i film su Percy Jackson, definendoli un errore. Tutt’altro paio di maniche invece per la serie TV, che ha ottenuto anche la sua approvazione. Lo scrittore ha annunciato la realizzazione della serie TV attraverso un video social.

L’autore dei romanzi è stato coinvolto nella serie TV come co-sceneggiatore: affiancherà Jon Steinberg. James Bobin invece figura come regista. Il presidente della Disney Brandend Television Ayo Davis ha dichiarato: “Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo impegnati a creare una serie TV avvincente degna degli eroici personaggi mitologici di cui milioni di lettori di Percy Jackson sanno che vale la pena prendersi cura. E siamo impazienti di coinvolgere il pubblico di Disney+ in storie fedeli al franchise di successo e piene di adrenalina, umorismo, sorpresa e mistero“.

LEGGI ANCHE: Il Pinocchio di Guillermo del Toro non andrà al cinema e arriverà su Netflix

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago