Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Sabrina Ferilli, co-conduttrice di Sanremo 2022

Amadeus l'ha scelta come co-conduttrice dell'ultima serata: l'attrice arriverà all'Ariston sabato 5 febbraio

Se c’è un’attrice che in qualsiasi contesto riesce a portare allegria e leggerezza, quella è Sabrina Ferilli. Amica stretta di Maria De Filippi e volto ben noto al pubblico di Canale 5, l’attrice è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022. Amadeus l’ha voluta al suo fianco per la serata finale della kermesse canora, prevista per sabato 5 febbraio su Rai 1. Per il suo terzo anno consecutivo, Amadeus ha voluto sul palco dell’Ariston una conduttrice diversa per ogni sera e sarà Sabrina Ferilli a chiudere il cerchio. Quando ha ricevuto la notizia, l’attrice ha commentato con un post via Instagram: “Certe notizie è meglio riceverle da seduti“. Certo è che per Sabrina Ferilli non si tratta della prima volta a Sanremo. L’attrice, che di recente è tornata in TV con L’amore strappato e Svegliati amore mio, aveva già accompagnato Pippo Baudo nel 1996 insieme a Valeria Mazza.

Sabrina Ferilli, i look più belli aspettando Sanremo 2022

Tra i vari look sfoggiati per l’edizione condotta da Pippo Baudo, indimenticabile è l’abito nude con bustier avorio indossato da Sabrina Ferilli. Così come l’abito total black e l’abito champagne tempestato di perline. Con oltre 25 anni di carriera alle spalle, l’attrice ha partecipato a diversi eventi glamour e ha sempre sfoggiato i suoi look in trasmissioni così come via Instagram. Un’altra esperienza in quel di Sanremo risale al 2012, con la conduzione di Gianni Morandi. Per l’occasione, la Ferilli ha indossato un abito turchese il cui corpetto è tempestato di paillettes ton sur ton.

Sabrina Ferilli
Crediti: Sabrina Ferilli/Instagram

Palcoscenici, ma anche red carpet. Incantevole l’abito midi total white a maniche lunghe, con ricami in pizzo, indossato alla Festa del cinema di Roma 2017. Per l’edizione 2013, invece, ha optato per un elegantissimo abito total black senza spalline in chiffon di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sabrina ferilli fan page (@sabrina_ferilli)


Arrivata al Festival di Cannes quell’anno con La grande bellezza di Sorrentino, l’attrice ha optato per un’altra creazione della maison. In questo caso ha indossato un abito monospalla color cioccolato con pochette in oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sabrina ferilli fan page (@sabrina_ferilli)


Che Sabrina Ferilli abbia un debole per le creazioni Versace non è una novità. Durante la partecipazione a Tu Si Que Vales, il talent in onda su Canale 5, l’attrice ha spesso proposto look firmati dalla maison. È anche vero che ha saputo poi alternare abiti di altri grandi marchi come Dolce&Gabbana e Givenchy.

Sabrina Ferilli
Crediti: Sabrina Ferilli/Instagram

In attesa di scoprire quali abiti indosserà (e di quale stylist) a Sanremo 2022, abbiamo potuto ammirare Sabrina in un primo shooting promozionale come co-conduttrice. In compagnia di Ornella Muti e Amadeus, Sabrina Ferilli ha dapprima proposto un abito total black con decorazioni floreali sulle sfumature del blu, dopodiché ha proposto un audace abito con ricami in pizzo e sottoveste cipria con blazer total black.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Rosamund Pike

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio