Primo pianoTV

A cena da Maria Latella, il nuovo dinner talk in prima serata sul canale all news

Una cena con tanti spunti di discussione, in compagnia di esponenti della politica, economia e cultura

Cucinare la politica e l’attualità, unendo freschezza e un pizzico di convivialità. Così A cena da Maria Latella, il nuovo dinner talk di Sky TG24, porta il dibattito intorno ad una tavola imbandita. Padrona di casa la giornalista Maria Latella, che servirà ai suoi ospiti, assieme alla cena, tanti spunti di discussione. Il programma sarà in onda sul canale di news per sei puntate a partire dal 20 gennaio ogni giovedì alle 21:00 e sempre disponibile on demand e su Skytg24.it. Prodotto da Level 33 per Sky TG24, trasformerà gli ospiti in commensali, offrendo diversi spunti di discussione, in un’occasione conviviale come quella di una cena.

A cena da Maria Latella, cosa aspettarsi dal nuovo dinner talk

Lontano dalle luci e dalle poltrone degli studi tv, il programma prenderà vita tra calde mura domestiche, in un clima cordiale e rilassato. Maria Latella accoglierà tutti i suoi ospiti e, tra una portata e l’altra, li guiderà tra i più importanti temi della politica e dell’attualità, proposti sempre attraverso un taglio approfondito e originale. Con un parterre variegato, che vedrà la partecipazione dei protagonisti della politica, dell’economia, dell’industria e della cultura, per affrontare ogni argomento nelle sue più diverse sfaccettature, si cercherà di proporre un dibattito sempre profondo e stimolante. Con uno stile però più disteso rispetto ai classici talk e più vicino a quello di una cena tra conoscenti. 

A cena da Maria Latella 2

Al centro della prima puntata il Quirinale e l’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Gli invitati a tavola saranno Carlo Calenda, leader di Azione; lo scrittore ed ex magistrato Giancarlo De Cataldo; il giornalista e dirigente d’azienda, nonché figlio dell’ex Presidente della Repubblica, Giancarlo Leone e Roberta Pinotti, presidente della Commissione Difesa del Senato ed esponente del Pd. Con loro Maria Latella approfondirà la figura del Capo dello Stato, per capire come è cambiata nel tempo e quali caratteristiche dovrà avere il prossimo inquilino del Quirinale. A cena da Maria Latella farà il suo debutto il prossimo 20 gennaio.

Maria Latella al timone del nuovo show

Giornalista della carta stampata, della radio e della tv, Maria Latella conduce su Sky TG24 L’Intervista di Maria Latella. In questa edizione nella versione Fattore D, intervista donne che rappresentano, ciascuna nel suo campo, un’eccellenza italiana. Editorialista del Messaggero, conduttrice delle trasmissioni Il caffè della domenica e Nessuna è perfetta su Radio24, e chiamata come fellow visitor dall’Università di Chicago per tenere una serie di seminari sulla politica internazionale, Maria Latella è stata una prestigiosa firma del Corriere della Sera, direttrice del settimanale A e autrice di libri tra cui Tendenza Veronica, la fortunata biografia di Veronica Lario, Il potere delle donne e Fatti privati e pubbliche tribù. Storie di vita e giornalismo dagli anni sessanta a oggi.

LEGGI ANCHE: Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni delle fiction Mediaset dal 17 al 22 gennaio

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio