Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Balmain realizza una nuova collezione con Barbie

La maison francese avvia il 2022 con una particolare collaborazione in casa Mattel, realizzando una capsule collection coloratissima e unisex

Barbie continua a catturare l’attenzione e, dopo la capsule collection di successo di Alessandro Enriquez, anche Balmain ha deciso di cedere ancora una volta al fascino total pink della bambola Mattel. Per il 2022 è in arrivo una nuova collezione ready-to-wear per il brand francese, che ha già tempestato i social network di look glamour e rigorosamente rosa. E, unendo le forze con la bambola della Mattel, ha voluto mettersi alla prova nel campo degli NFT.

Balmain e Barbie insieme per una nuova collezione

Olivier Rousteing non ha mai negato il suo amore incontrastato per il rosa, colore che ha segnato il successo di Barbie nel corso degli ultimi sessant’anni. Il direttore creativo di Balmain ha rispolverato l’amicizia con Barbie e ha proposto una nuova collezione che si concentra moltissimo sull’aspetto playfull della moda.

Balmain
Courtesy Press Office

Come ha raccontato Rousteing: “Sono molto felice che la maggior parte dei prodotti di questa collezione siano unisex e possano essere indossati da uomini e donne. Nel mondo moderno, non dovremmo spingerci nella cornice del genere, perché Barbie diffonde anche un messaggio di libertà ed espressione di sé, che ci ispira davvero a dimenticare gli stereotipi“. Appassionato di giocattoli sin da bambino, il direttore creativo in merito a questa capsule collection ha spiegato: “È un sogno che si avvera. Sin da piccolo ho amato Barbie e sono così orgoglioso di questa collaborazione“.

Balmain
Courtesy Press Office

Una collezione coloratissima, unisex, disponibile da ieri 13 gennaio 2021 e che punta anche al mondo digitale. Sono tantissime le maison che hanno subito il fascino degli NFT e Balmain non è da meno. La casa di moda francese prende parte ad un’asta NFT, che si è svolta in data 11 gennaio, e mette in palio tre avatar Barbie realizzati dallo studio Forget Me Not GMBH.

Balmain
Courtesy Press Office

Tre avatar speciali poiché indosseranno rigorosamente abiti firmati Balmain x Barbie. Inoltre a chi ha fatto l’offerta più alta è andato anche il modello vero e proprio, unico nel suo genere, ripreso dall’avatar in questione.

LEGGI ANCHE: L’oroscopo fashion di Motivi per un 2022 super glamour

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio