MusicaPrimo piano

Elettra Lamborghini diventerà una statua al Madame Tussauds di Amsterdam

Il museo olandese ha deciso di realizzare una scultura in onore dell'artista italiana

Grandi novità in arrivo per Elettra Lamborghini. La cantante di Pistolero, infatti, apparirà in una statua di cera tra le celebrità presenti al Madame Tussauds di Amsterdam. Il museo, tra i più popolari della città olandese, ospita i volti più noti del panorama internazionale, dalla musica al cinema, fino alla scienza. E tra le statue di Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber tra qualche mese sarà presente anche il volto dell’artista italiana. Dopo un’attenta analisi da parte del global brand team del museo tra statistiche social, domande a campione ai visitatori e ricerche Google è stato infatti comprovato che Elettra Lamborghini è tra i personaggi del mondo dello spettacolo più influenti tra il pubblico italiano e olandese. Oltre ad essere la figura maggiormente richiesta per una riproduzione in cera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elettra Lamborghini (@elettralamborghini)

“Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano[…]. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri”, ha dichiarato Quinten Luykx, direttore generale del Madame Tussauds di Amsterdam. La popolarità è notevolmente aumentata anche in seguito al matrimonio con dj Afrojack, originario dei Paesi Bassi.

Elettra Lamborghini è la prima italiana a posare per la propria statua

Elettra Lamborghini avrà la sua statua al Madame Tussauds di Amsterdam. L’artista è sta il primo volto del panorama italiano a posare per la realizzazione della propria statua. Lo scorso settembre, la cantante si era recata in Olanda al museo e ha posato per tre lunghe ore. Gli scultori hanno preso le sue misure, scattato tantissime foto e rilevato tutti i dettagli occorrenti alla realizzazione della nuova scultura. Ogni singola sfumatura della sua pelle, fino al dettaglio che potrebbe sembrare meno rilevante. Inoltre, è stata realizzata anche una scansione in 3D di Elettra Lamborghini che riproduce perfettamente le proporzioni del suo fisico, per agevolare gli artisti nel loro lavoro.

Elettra Lamborghini statua

 

Elettra Lamborghini presenterà la statua in Italia il prossimo maggio, per poi essere esposta al museo nel corso dell’estate fino a diventare un pezzo d’esposizione fisso al Madame Tussauds di Amsterdam. Un personaggio sicuramente originale, divertente e che porterà un po’ di colore e leggerezza nella galleria d’arte. Dopo un Natale di successo con il suo nuovo singolo a tema natalizio, A mezzanotte (A Christmas song), Elettra Lamborghini festeggia un altro importante traguardo della sua carriera che aumenterà la sua popolarità anche a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Cesare Cremonini ospite sul palco dell’Ariston

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio