MusicaPrimo piano

Sanremo 2022, Cesare Cremonini ospite sul palco dell’Ariston

L'artista di "Colibrì" è pronto per calcare per la prima volta il palco del Festival di Sanremo durante la 72esima edizione

Mancano solo poche settimane al Festival di Sanremo. La 72esima edizione della kermesse musicale di Rai Uno andrà in onda, contro ogni pronostico. Dopo l’aumento dei contagi e il passaggio della Liguria a zona arancione, infatti, in molti temevano che la gara canora fosse di nuovo a rischio posticipo, anche quest’anno. Invece, la Rai non sembra minimamente intenzionata a far slittare un’edizione che dovrebbe vedere finalmente di nuovo il pubblico all’interno del teatro Ariston. Proprio in questi giorni, Amadeus sta svelando, uno alla volta, i protagonisti della kermesse. Ieri sera è toccato ai 5 volti femminili – una per sera – che lo affiancheranno dal 1° al 5 febbraio 2022. E saranno rigorosamente dal martedì al sabato: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta Sabrina Ferilli.

Il direttore artistico sta svelando il ricco parterre di artisti che lo affiancheranno sul palco del Festival. Il primo ospite annunciato è stato Checco Zalone, che porterà un po’ di leggerezza sul palco dell’Ariston. Mentre dal panorama musicale, a calcare il palco di Sanremo sarà Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini Ariston

Il cantante è stato uno degli ultimi ospiti annunciati per le una delle cinque serate. A qualche settimana dall’uscita di Colibrì, il singolo che anticipa il prossimo album dell’artista, Cesare Cremonini è pronto a salire sul palco del Festival di Sanremo. Il cantante, durante la sua carriera, non ha mai calcato il palco dell’Ariston, per scelta personale. Eppure, adesso ha deciso di fare un’eccezione, anche se nelle vesti di ospite. La presenza di Cesare Cremonini spegne però i recenti rumors che vedevano Vasco Rossi ospite alla kermesse musicale. Non sappiamo ancora in quale serata si esibirà l’interprete di Colibrì, ma presto Amadeus annuncerà le scalette ufficiali dello show in onda su Rai1.

Cesare Cremonini a Sanremo anticipa l’uscita de La ragazza del futuro

Sul palco dell’Ariston Cesare Cremonini non mancherà l’occasione anche per presentare il suo prossimo album in studio, La ragazza del futuro, in uscita il prossimo 25 febbraio. Colibrì è stato il singolo, uscito lo scorso 1 dicembre, che ha anticipato il nuovo progetto dell’artista originario di Bologna. Un brano che ci fa già comprendere l’incipit del suo prossimo disco, che senza dubbio inaugurerà un nuovo capitolo della sua storia musicale. Durante il periodo di pausa dal palco, Cesare Cremonini ha avuto modo di riflettere e comprendere quanto sia importante il ruolo della musica e in questo nuovo album evidenzierà proprio questa sua percezione. “L’inizio di un nuovo viaggio“, così il cantante ha esordito nel presentare il prossimo progetto musicale qualche settimana fa sui suoi social. E chissà che sul palco dell’Ariston non decida di anticipare qualche altro inedito de La ragazza del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

LEGGI ANCHE: La colonna sonora di “A casa tutti bene” debutta in streaming su Spotify

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio