CinemaPrimo pianoVideo e Social

Cinema, i film in uscita nel weekend dal 7 al 9 gennaio

Ecco i titoli che sono stati distribuiti a ridosso del ponte della Befana

Anche durante il ponte della Befana, il cinema si arricchisce di nuove uscite. Rispetto al weekend di Capodanno, tuttavia, il grande schermo nostrano ha in serbo una quantità minore di titoli inediti, ma tra i più attesi. Fra questi spicca senza dubbio Un Eroe, del regista Asghar Farhadi. Il progetto è il candidato ufficiale dell’Iran per la prossima edizione dei Premi Oscar 2022, entrato nella shortlist lo scorso 21 dicembre. È dunque tra le pellicole che potrebbero insidiare la corsa di Paolo Sorrentino all’ambita statuetta, rientrando entrambi nella medesima categoria nei 79° Golden Globes. Il lungometraggio può inoltre farsi forte del Gran Prix Speciale della Giuria durante il 74° Festival di Cannes. Di seguito, perciò, gli altri nuovi titoli che vedremo nelle sale nostrane nel weekend dal 7 al 9 gennaio.

Le uscite al cinema del weekend oltre Un Eroe: cosa vedere in sala

In sala dal 5 gennaio, Un Eroe è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’ultimo periodo. La storia ruota attorno alla vicenda di un uomo, uscito in permesso dal carcere nel quale era entrato a causa di un debito che non ha potuto saldare. Per un caso del destino, diventerà per l’appunto un eroe, ma una serie di eventi renderà la sua vita complicatissima.

Oltre al film evento iraniano, approda in sala anche La crociata, nuovo film diretto e interpretato da Louis Garrel, dedicato alla generazione Greta (Thunberg). Insieme a lui, nel cast saranno presenti anche Laetitia Casta e Joseph Engel. La storia è incentrata sulle vicende di una famiglia parigina. Due genitori rimarranno spiazzati alla scoperta del fatto che il figlio abbia messo in vendita alcuni oggetti di valore per finanziare un progetto ecologico da realizzare in Africa, insieme ad alcuni suoi amici. Il regista e interprete francese avrebbe dovuto presenziare in occasione del debutto italiano presso il Nuovo Sacher, il cinema situato presso la città di Roma. Attraverso un video messaggio, condiviso da Nanni Moretti sul proprio profilo Instagram, Garrel ha tuttavia avvisato – in un italiano quasi perfetto – di non poter essere presente a causa della positività al Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

The KingsMan Le Origini

A chiudere le nuove uscite del weekend al cinema sarà The King’s Man – Le origini, di Matthew Vaugh. La pellicola nasce come prequel di Kingsman – Secret Service e vede nel cast, fra gli altri, Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Rhys Ifans. Il progetto ripercorre la nascita della prima agenzia di intelligence indipendente del Regno Unito, votata al bene della patria.

LEGGI ANCHE: Ghiaccio, l’esordio di Fabrizio Moro da regista arriva in sala: annunciata la data

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio