Arriva la notte più importante dell’anno, quella che chiude un cerchio e ne apre un altro portando con sé aspettative importanti. Ed è anche per questo che bisogna scegliere accuratamente un beauty look all’ultimo grido, per accogliere al meglio l’anno nuovo. Sono tante le idee make-up da cui trarre ispirazione per il look perfetto di Capodanno. Un consiglio che possiamo darvi, prima d’iniziare, è di scegliere dapprima cosa indossare e, di conseguenza, adeguarvi al dress code scegliendo i colori che più si addicono alla vostra palette di Capodanno.

Idee make-up per la notte di Capodanno 2021

Una volta capito cosa indossare, si passa alla trance successiva che riguarda il make-up. Così come nelle vacanze di Natale, anche per la notte di Capodanno la palette predilige moltissimo i glitter, quindi non abbiate paura di utilizzarli.

Un’altra tendenza che arriva dall’Autunno/Inverno e che sembra essere stata creata appositamente per quest’occasione riguarda i glitter adesivi, decorazioni che si applicano sul viso (generalmente il contorno occhi) per aggiungere un tocco di luminosità. Un’ispirazione sfruttata ampiamente in passerella e anche in TV (basti pensare alle protagoniste di Euphoria) e che torna utile per le grandi occasioni dove tutto è concesso.


E, sempre parlando di glitter, un’idea interessante arriva da Camila Cabello. Avete presente gli ombretti duochrome? Sono una soluzione rapida che, se utilizzata bene, può rendere il vostro make-up super glamour.

Una delle chiavi glamour per un make-up a tema è sicuramente il colore oro e le sue varie sfumature. Essendo un evergreen delle vacanze natalizie, è utile a calamitare l’attenzione sullo sguardo. Utilissimo anche per creare un armonioso smokey eye. Un altro colore da poter utilizzare è il marrone, sensuale e avvolgente, sfruttabile sia nella eye palette che per quanto riguarda i lipstick. L’inverno 2021 ha reclutato tra le tendenze tutti i rossetti dalle nuance più scure, tra cui il marrone. Un motivo in più per sfruttarlo appieno nella notte di Capodanno.

Un’altra idea arriva dai red carpet di Zendaya:  il make-up grafico è tra i più trendy del momento e punta tutto sull’utilizzo dell’eyeliner (a scelta il colore).


C’è anche chi predilige un nude look per non strafare e lasciare che sia un altro dettaglio a catturare l’attenzione (come un accessorio o l’abito stesso). In questo caso giocano a vostro favore tutte le tonalità neutre. Vi suggeriamo di utilizzare un lipgloss lucido dalla tinta tenue (rosa chiaro se non effetto nude) anziché il rossetto.

LEGGI ANCHE: I profumi da regalare a Natale 2021