Healthy & BeautyPrimo piano

Il make-up perfetto per Capodanno: idee e ispirazioni

Glitter, ombretti duochrome ed effetto grafico: ecco le tendenze da seguire per un make-up glamour

Arriva la notte più importante dell’anno, quella che chiude un cerchio e ne apre un altro portando con sé aspettative importanti. Ed è anche per questo che bisogna scegliere accuratamente un beauty look all’ultimo grido, per accogliere al meglio l’anno nuovo. Sono tante le idee make-up da cui trarre ispirazione per il look perfetto di Capodanno. Un consiglio che possiamo darvi, prima d’iniziare, è di scegliere dapprima cosa indossare e, di conseguenza, adeguarvi al dress code scegliendo i colori che più si addicono alla vostra palette di Capodanno.

Idee make-up per la notte di Capodanno 2021

Una volta capito cosa indossare, si passa alla trance successiva che riguarda il make-up. Così come nelle vacanze di Natale, anche per la notte di Capodanno la palette predilige moltissimo i glitter, quindi non abbiate paura di utilizzarli.

make-up

Un’altra tendenza che arriva dall’Autunno/Inverno e che sembra essere stata creata appositamente per quest’occasione riguarda i glitter adesivi, decorazioni che si applicano sul viso (generalmente il contorno occhi) per aggiungere un tocco di luminosità. Un’ispirazione sfruttata ampiamente in passerella e anche in TV (basti pensare alle protagoniste di Euphoria) e che torna utile per le grandi occasioni dove tutto è concesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doniella Davy (@donni.davy)


E, sempre parlando di glitter, un’idea interessante arriva da Camila Cabello. Avete presente gli ombretti duochrome? Sono una soluzione rapida che, se utilizzata bene, può rendere il vostro make-up super glamour.

camila cabello

Una delle chiavi glamour per un make-up a tema è sicuramente il colore oro e le sue varie sfumature. Essendo un evergreen delle vacanze natalizie, è utile a calamitare l’attenzione sullo sguardo. Utilissimo anche per creare un armonioso smokey eye. Un altro colore da poter utilizzare è il marrone, sensuale e avvolgente, sfruttabile sia nella eye palette che per quanto riguarda i lipstick. L’inverno 2021 ha reclutato tra le tendenze tutti i rossetti dalle nuance più scure, tra cui il marrone. Un motivo in più per sfruttarlo appieno nella notte di Capodanno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup Artist Patrick Ta (@patrickta)

Un’altra idea arriva dai red carpet di Zendaya:  il make-up grafico è tra i più trendy del momento e punta tutto sull’utilizzo dell’eyeliner (a scelta il colore).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinemania? (@cinemania_movies_tv)


C’è anche chi predilige un nude look per non strafare e lasciare che sia un altro dettaglio a catturare l’attenzione (come un accessorio o l’abito stesso). In questo caso giocano a vostro favore tutte le tonalità neutre. Vi suggeriamo di utilizzare un lipgloss lucido dalla tinta tenue (rosa chiaro se non effetto nude) anziché il rossetto.

LEGGI ANCHE: I profumi da regalare a Natale 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio