MusicaPrimo piano

La playlist di Natale di VelvetMag: Mariah Carey e Micheal Bublè i re delle feste

Da "All I want for Christmas is you" a "Merry Christmas": tutti i più grandi suc

Domani festeggeremo il Natale. Lo spirito natalizio è nell’aria però già da qualche settimana e passeggiando tra le città addobbate a tema è impossibile non sentire in sottofondo i più grandi successi natalizi. Proprio per questo, noi di VelvetMAG abbiamo pensato di proporre una playlist natalizia per trascorrere al meglio queste vacanze di Natale. E tra le canzoni più ascoltate ogni anno e che non può mancare nella tracklist di Natale c’è sicuramente All I want for Christmas is you di Mariah Carey. La cantautrice statunitense, infatti, ogni anno rispolvera il suo successo datato 1994. Il brano è un estratto dal quarto album in studio dell’artista, Merry Christmas, pubblicato in occasione delle festività natalizie. La canzone è tra i singoli più venduti di sempre e ogni anno ci fa compagnia in questo periodo invernale. Di certo, Mariah Carey non può mancare nella nostra playlist natalizia del cenone di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)

Ma la cantante di All I want for Christmas is you non è l’unica a farci compagnia durante il periodo di Natale. Anche Michael Bublè, infatti, con il suo album Christmas risale ogni anno nella top ten degli album più venduti nel mese di dicembre. Quest’anno, il cantante ha festeggiato il decimo anniversario del suo settimo album in studio con una nuova deluxe edition con l’aggiunta di qualche inedito. Una sorpresa molto gradita da parte dei fan di tutto il mondo, che hanno premiato anche quest’anno il loro alleato durante le feste natalizie. Da Let is Now a Christmas (Baby please come home), ogni singolo rieditato nello stile di Michael Bublè si rivela un successo.

Le novità sotto l’albero: da Elton John ed Ed Sheraan a Elettra Lamborghini

Ed Sheeran Elton John

Quest’anno però sembra che Mariah Carey e Michael Bublè non siano i soli protagonisti del Natale. Anche Elton John ed Ed Sheeran sono tornati con un bel regalo sotto l’albero. Merry Christmas è il nuovo singolo che ha già iniziato ad accompagnarci in questo periodo, tra preparativi e le solite corse al regalo perfetto. Un brano che ripercorre i più grandi successi del Natale, da Last Christmas dei Wham! a Merry Christmas Everyone di Shakin’ Stevens. L’inaspettata coppia si incontra sulle note di una nuova melodia che dona all’atmosfera natalizia quel sound che riprende anche il suono dei campanelli in festa.

Anche Elettra Lamborghini quest’anno ha deciso di fare un regalo in anticipo a tutti i fan. A mezzanotte (A Christmas Song) è il suo nuovo singolo per le feste. Un brano senza freni inibitori, che racconta prima la dolcezza della cena in famiglia e poi la passionalità della notte di Natale. Un tintinnio di campanelli natalizi apre le porte in seguito a sentimenti decisamente più spinti, che richiamano anche le note latino-americane, in perfetto stile Lamborghini. Ma non solo, anche Lorella Cuccarini in collaborazione con il trio de Il Pagante hanno deciso di pubblicare Un pacco per te. Il nuovo singolo di Natale è stato presentato durante una delle ultime puntate di Amici di Maria De Filippi. Insomma, sarà una playlist fatta di grandi successi che ci ricordano il Natale dell’infanzia, quando attendevamo speranzosi l’arrivo di Babbo Natale, ma dalle tinte anche più accese che ci riportano ad oggi. Lo spirito natalizio non mancherà di certo, in un periodo così particolare, dove l’atmosfera del Natale è forse uno dei pochi momenti di evasione da tutto il resto.

LEGGI ANCHE: I Maneskin rinnovano il contratto con Sony Music Italy

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio