Primo pianoTV

I film Disney in arrivo sulla Rai per le feste di Natale: la programmazione

Come ogni anno, la Rai propone la messa in onda dei film Disney, spaziando dai classici d'animazione ai live action

Come ogni anno, la Rai porta la magia della Disney in casa propria, regalando a grandi e piccini la gioia dei classici d’animazione da gustare sul divano in compagnia di amici e parenti. Che feste sarebbero senza i film d’animazione che hanno segnato tantissime generazioni di spettatori? Il Natale ancora una volta assorbe la magia dei classici Disney che arrivano sul piccolo schermo a partire da lunedì 20 dicembre 2021. Di seguito ecco la programmazione completa dei film Disney in arrivo sulla Rai per la stagione 2021/2022.

I film Disney durante le feste di Natale sulla Rai

Anche quest’anno la Rai rispetta la tradizione tanto amata dai bambini (e non solo). Ad inaugurare la programmazione natalizia è Alla ricerca di Dory, il film sequel di Alla ricerca di Nemo che arriva in prima serata, ore 21:10, su Rai 2 lunedì 20 dicembre 2021.

Maleficent - Signora del male

A seguire, la programmazione Rai include anche film in live action come Maleficent – Signora del male con protagonista Angelina Jolie o ancora Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt. Di seguito ecco la programmazione in casa Rai per queste vacanze di Natale:

  • Lunedì 20 dicembre 2021: Alla ricerca di Dory su Rai 2
  • Giovedì 23 dicembre 2021: Alla ricerca di Nemo su Rai 2
  • Sabato 25 dicembre 2021: Coco su Rai 3
  • Domenica 26 dicembre 2021: Maleficent – Signora del male su Rai 1
  • Lunedì 27 dicembre 2021: Cenerentola su Rai 1
  • Giovedì 30 dicembre 2021: La bella e la bestia su Rai 1
  • Venerdì 31 dicembre 2021: Gli Aristogatti su Rai 2
  • Mercoledì 5 gennaio 2022: Il ritorno di Mary Poppins su Rai 1

Non soltanto i classici d’animazione Disney. Tra gli appuntamenti fissi in televisione nel periodo natalizio non possono mancare anche altri film evergreen come Il Grinch. Il verdissimo personaggio di Chinonsò come ogni anno arriva sui piccoli schermi di Italia 1 il 24 dicembre 2021, alle ore 19:30. Per gli appassionati del mondo Disney, sulla piattaforma streaming di Disney+ sono presenti tantissimi film (e non soltanto natalizi). Il 24 dicembre 2021 arriva anche Encanto, l’ultima novità d’animazione approdata da poco al cinema che racconta la storia di una famiglia magica, i Madrigal.

LEGGI ANCHE: Le serie TV da recuperare se vi manca già “La Casa di Carta”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio