MusicaPrimo piano

Sanremo 22, Sangiovanni porta in gara “Farfalle”

Il cantante uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi lo scorso anno è ora pronto per debuttare dal palche'SA

Ormai è quasi tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadeus ha annunciato i 22 big che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo 1 febbraio, accompagnati anche dal podio di Sanremo Giovani. Tra i cantanti in gara ci sarà anche Sangiovanni. Il giovane talento uscito lo scorso anno da Amici di Maria De Filippi nell’ultimo anno ha saputo conquistare le classifiche, ma soprattutto il pubblico del panorama musicale italiano, nel corso degli ultimi mesi. Il cantante salirà sul palco dell’Ariston con Farfalle, il nuovo brano che porterà in gara al Festival di Sanremo. Una canzone con cui l’artista cerca di mettere a nudo tutte le sue emozioni ancora una volta e che sicuramente conquisterà anche il pubblico della kermesse canora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI? (@sangiovanni)

Sangiovanni e quella passione che lo ha condotto al successo

Il cantante fin dall’età di 16 anni ha iniziato a scrivere i primi testi in compagnia di Madame, sua grandissima amica. Dopo qualche tentativo di lanciarsi nel panorama discografico italiano, il cantante di Malibu decide di darsi una chance ad Amici. E contro ogni aspettativa, il provino va bene. Sangiovanni riesce così ad entrare in una delle scuole più ambite della tv italiana. E grazie alla partecipazione al talent show di Canale 5 comincia la sua scalata al successo. Lady, Tutta la notte e Malibu sono i suoi brani di maggior successo che gli hanno permesso di condurlo alla posizione nella quale è oggi. Proprio Malibu è stata decretata per quest’anno come il brano più ascoltato secondo Spotify e Apple Music.

Sangiovanni Sanremo

Scrivere per Sangiovanni è sempre stata la via d’uscita dalla realtà, a volte un po’ scomoda. Leggerezza e profondità convivono nei testi del cantante che adesso vuole solo impegnarsi per portare nuovi risultati importanti nella sua carriera. Messaggi di incoraggiamento all’inclusività e testimonianze autobiografiche sono sempre presenti nei brani di Sangiovanni. Fin da Malibu sono state chiare le sue influenze artistiche, più dirette verso il pop internazionale. Il cantante con le sue capacità interpretative riesce sempre ad arrivare dritto al punto, senza lasciare nulla al caso. Quella sul palco dell’Ariston per l’ex allievo di Amici sarà l’ennesima occasione per mettersi in gioco in una nuova esperienza. Amadeus è rimasto molto colpito dal suo talento, seppur giovanissimo ed è per questo che ha deciso di concedergli una possibilità nella nuova edizione tra i big. Vedremo di cosa sarà capace.

LEGGI ANCHE: Hit Parade: Gvesvs di Guè Pequeno domina le classifiche musicali

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio