Healthy & BeautyPrimo piano

I profumi da regalare a Natale 2021

Come ogni anno, le proposte beauty sul mercato sono infinite: ecco le fragranze che hanno segnato il 2021, perfette come regalo sotto l'albero

Cercare il regalo di Natale perfetto potrebbe richiedere del tempo, motivo per cui abbiamo deciso di darvi una mano con alcune idee beauty perfette per gli amanti dei profumi. Quali sono le fragranze che hanno segnato questo 2021? E quali tra queste potrebbe finire sotto l’albero di Natale? In questo periodo dell’anno, regalare un profumo potrebbe essere una scelta vincente, tenendo conto del gusto olfattivo del destinatario. Anzi, ancor prima di partire con una sfilza di consigli, vi suggeriamo – per i fan del settore – di leggere (e/o regalare) il libro di Paola Bottai. Si intitola Profumi ed è disponibile in libreria con De Agostini, una piccola guida realizzata da un naso professionista che potrebbe tornare utile, soprattutto nel momento in cui bisogna scegliere un profumo da regalare (e regalarsi).

I profumi perfetti da regalare a Natale 2021

Uno dei profumi più chiacchierati di quest’anno, complice il suo centesimo anniversario, è Chanel n° 5. L’iconica fragranza ideata da Mademoiselle esattamente 100 anni fa e apprezzatissima anche da Marilyn Monroe è tornata alla ribalta, con un’edizione limitata che propone un packaging più eco-friendly.

Profumi Natale

Un’altra fragranza per le beauty addicted che hanno un debole per i personaggi televisivi altamente fashion arriva da Lancôme. La maison ha realizzato una limited edition dedicata ad Emily in Paris e in questa capsule è presente anche il suo Idôle Eau De Parfum. Il flacone presenta il ciondolo a forma di cuore con la Tour Eiffel ben caro alla protagonista della serie TV Netflix e potrebbe essere un’ottima idea regalo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lancôme Official (@lancomeofficial)


Un altro profumo che ha segnato il 2021, scelto anche da Miley Cyrus, è Flora Gorgeous Gardenia, una fragranza floreale Gucci dedicata agli spiriti liberi come la cantante rock (testimonial della campagna). Il protagonista è il fiore di Gardenia, che in principio veniva utilizzato per preparare elisir e pozioni magiche. E Gucci combina la sua personale pozione, creando una fragranza delicata con un packaging romantico e floreale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Beauty Official (@guccibeauty)


Anche dal mondo di Valentino arriva una proposta che porta la firma (o meglio il volto) di Lady Gaga. La maison propone Voce Viva. Intramontabile è anche La Vie Est Belle, un’altra proposta di Lancôme. E che dire della preziosa proposta di Tiffany&Co, il cui packaging è già un oggetto da collezione. Il brand luxury presenta Rose Gold Eau de Parfum con un delicato sentore floreale. Anche Furla ha realizzato una collezione di fragranze, ben cinque e disponibili in due formati (uno 100 ml e l’altro da 10 ml).

LEGGI ANCHE: I segreti di bellezza di Alessandra Mastronardi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio