MusicaPrimo pianoVideo e Social

X Factor, vince Baltimora: “Grazie mille, è assurdo”

Il cantante del roster di Hell Raton è riuscito a conquistare il pubblico con la sua vocalità e la sua penna

Anche quest’edizione di X Factor è giunta al termine. Tra gli applausi del pubblico e la commozione dei giudici, i concorrenti rimasti in gara si sono esibiti per l’ultima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago nella tarda serata di ieri, 9 dicembre. Ma nonostante il grande talento dimostrato da gIANMARIA, Fellow e i Bengala Fire a trionfare nella finalissima è stato Baltimora.

Maneskin X Factor
Photo Credits: Jule Hering

L’artista, che nella semifinale aveva duettato al fianco di Fulminacci, ha sempre mostrato una vocalità e una penna molto particolare, che è fin da subito piaciuta ai giudici e al resto del pubblico. Eppure, non era così scontata la sua vittoria, anche se forse Hell Raton lo sapeva e lo sperava fin dall’inizio.

La serata si è aperta con l’esibizione dei Maneskin sulle note di Beggin‘, che sono tornati di nuovo sul palco di X Factor, dopo quasi tre anni dalla loro partecipazione. La canzone integrale nel video qui sotto

 

 

Immagini concesse da Sky– Dopo la trasmissione in onda di giovedì su Sky Uno e NOW, sono sempre disponibile on demand

La rock band ha però subito lasciato spazio sul palco ai protagonisti della serata che si sono esibiti nel corso della prima manche insieme ai giudici. Momenti di forte tensione e in poco tempo viene decretato già il primo eliminato, nonché quarto classificato: Fellow. Sul palco si esibiscono anche gli attesissimi Coldplay, presenza annunciata già dall’inizio dei Live. Ma tra le lacrime di commozione di Mika per il suo allievo e gli applausi del pubblico, la serata è presto proseguita. È il momento dei medley preparati dai ragazzi. Nessun commento negativo da parte dei giudici, ma solo grandi complimenti per il percorso fatto all’interno del talent show. Il terzo classificato, secondo l’esito del televoto, sono quindi i Bengala Fire che salgono comunque sul podio della classifica.

La finalissima tra gIANMARIA e Baltimora: commozione per Emma ed Hell Raton

Al ballottaggio finale arrivano solo gIANMARIA e Baltimora. Emma ed Hell Raton sono emozionatissimi e non riescono a trattenere anche qualche lacrima di commozione. I due concorrenti rimasti in gara si sono esibiti sulle note degli inediti presentati nelle ultime settimane, Altro e Baltimora per Baltimora e I suicidi e Senza saliva per gIANMARIA. Ma a trionfare è stato proprio Edoardo Spinsante, in arte Baltimora. Il giovane ha conquistato l’intero pubblico di X Factor e anche il suo giudice, che non ha trattenuto le lacrime. “Non ha nessun tipo di senso questa cosa. Grazie, grazie mille, è assurdo. Completamente fuori di testa“, ha esordito il giovane artista sul palco del Mediolanum Forum di Assago travolto dall’emozione. Per lui si sono spalancate le porte del successo e nel corso della serata ha avuto un grand’esempio davanti a lui con i Maneskin. Questo è solo l’inizio, adesso tocca a lui.

Bengal Fire gIANMARIA Fellow Baltimora
Photo Credits: Jule Hering

LEGGI ANCHE: Il Natale con Elettra Lamborghini: fuori il videoclip di “A mezzanotte (A Christmas song)”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio